Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Al via il nuovo marchio "Sony Ericsson"

1 ottobre 2001 - La nuova compagnia di telefonia mobile nata dalla svedese Ericsson e dalla giapponese Sony ha preso il via oggi come previsto con il marchio "Sony Ericsson".
La joint venture spera di imporsi entro cinque anni come come leader tra i marchi di telefonini.
La Sony Ericsson Mobile Communications è nata dalle divisioni mobili in perdita di Ericsson, il maggior produttore di reti mobili e numero tre del mondo per dispositivi cellulari, e Sony Corp, maggior produttore del mondo di dispositivi audio e video.
La nuova compagnia prende il via in tempi difficili per la telefonia mobile, con vendite di cellulari in calo per la prima volta dopo i 408 milioni di esemplari venduti lo scorso anno.
La nuova joint venture sfiderà colossi come il produttore di telefonini Nokia e la numero due Motorola.
- Sony Ericsson parte con un capitale di 500 milioni di dollari (oltre un miliardo di lire) e ha un consiglio di amministrazione di dieci membri a parità di quota, guidato dall'amministratore delegato di Ericsson, Kurt Hellstrom.
- Katsumi Ihara di Sony sarà il presidente, con vice Jan Wareby di Ericsson. Il primo prodotto della neonata compagnia sarà un cellulare Gprs di seconda generazione, che fornirà connessioni rapide a Internet "always-on", ha detto la Sony. In seguito produrrà telefonini di terza generazione (3G) che possono visualizzare filmati video.
"Prevediamo di lanciare i nostri primi modelli l'anno prossimo", ha detto il presidente Ihara oggi in una nota. La maggiore speranza dell'industria delle telecomunicazioni -i telefonini Gprs ad alta velocità- ci ha messo tempo a decollare, ma Sony Ericsson ritiene che la compagnia andrà in attivo sin da subito, anche se, ha ammesso, non mancano rischi.
- La compagnia conta su 3.500 dipendenti in tutto il mondo, solo il 20% di quanto la divisione clienti di Ericsson utilizzava prima delle gravi perdite che l'anno costretta ad appaltare la produzione alla Flextronics e ha licenziare più di 10mila dipendenti.
- Sony provvederà al design dei telefonini e un progettista giapponese guiderà il laboratorio di Ericsson a Lund.

Le ultime novità "Sony Ericsson"
- Ericsson R600
- Ericsson T66
- Ericsson R380e
- Ericsson T65
- Ericsson T68



Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati