Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

TIM: da oggi le eSim si attivano online con identità digitale
- Grazie al nuovo servizio sarà possibile attivare online una nuova linea mobile in pochi minuti. Con la e-SIM e l’identità digitale viene assicurata una customer experience full digital d’eccellenza


23 novembre 2023 - TIM rende possibile attivare online le eSIM utilizzando l’identità digitale, senza la necessità di recarsi in negozio per perfezionare l’acquisto con il documento di identità e il codice fiscale o attendere la consegna della TIM Card da parte del postino.
- La eSIM (embedded SIM) è l’evoluzione della attuale SIM fisica, completamente digitale e permette di utilizzare una linea mobile semplicemente inquadrando con la telecamera dello smartphone il QR Code fornito. Ha una vita illimitata ed è possibile trasferirla su un nuovo smartphone utilizzando il QR Code.
- I clienti da oggi potranno attivare un nuovo numero e iniziare subito a navigare, effettuare e ricevere chiamate o avviare il processo di portabilità del numero già in uso con semplici passaggi. Basterà selezionare l’offerta scelta; effettuare l’autenticazione on line con lo SPID dopo aver ricevuto il QR Code via mail e configurare la eSIM sul proprio smartphone inquadrando il QR Code.
Pubblicità

- L’identità digitale SPID può essere utilizzata anche per attivare in modo semplice una nuova linea, fare la portabilità del numero, o acquistare una SIM fisica, senza dover ricorrere alla videoidentificazione.
- Il servizio sarà esteso successivamente anche ad altre identità digitali come la Carta Identità Elettronica (CIE). Con l’introduzione della eSIM di TIM si semplifica ulteriormente l'esperienza d'acquisto in completa sicurezza e riducendo l’impatto sull'ambiente.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata del sito TIM.

- Pagina Tim
- Forum dedicato a Tim




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati