Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


3 Italia: aumento 'Ricevuta di Ritorno SMS'
Dal 21 febbraio 2016


  • 3 Italia: aumento 'Ricevuta di Ritorno SMS''
    25 gennaio 2016 - 3 Italia, a partire dal 21 febbraio 2016,
    modificherà per i piani Ricaricabili Voce, il costo della "Ricevuta di ritorno SMS", il servizio che permette di ricevere informazioni sull'esito dei messaggi inviati, facendo pagare 15 €cent per singola ricevuta, indipendentemente dal costo degli Sms in uscita e/o dalla presenza di un'offerta con bundle Sms.
    - Gli sms di ricevuta di ritorno non andranno più ad erodere le soglie Sms disponibili in base al piano tariffario, qualora previste, ma verranno addebitati come costi extra per ciascun invio di Sms.
    - Le modifiche apportate riguardano servizi opzionali ed aggiuntivi offerti da 3; la tariffazione di tali servizi può essere soggetta a cambiamenti nel tempo, al variare delle condizioni di mercato: restano comunque immodificati il piano tariffario o l’offerta sottoscritta.
    Pubblicità

    3 Italia con una interpretazione di comodo definisce la Ricevuta di Ritorno un servizio opzionale ed "aggiuntivo" facendone derivare il non obbligo di sottostare all'art.70 comma 4 del Codice delle comunicazioni elettroniche (vd. sotto) che prevede la possibilità di recedere senza penali.... ignorando che l'art. 70 in questione non parla di servizi opzionali e/o aggiuntivi ma SOLO di condizioni contrattuali, che nel fatto di specie sono state modificate se è vero, come è vero, che da sempre (fino al 20 febbraio 2016) la ricevuta di ritorno "contrattualmente" ha sempre avuto lo stesso costo di un Sms nazionale oppure (per alcune offerte/promozioni eventualmente attive sulla tua sim) ha sempre eroso le soglie Sms...

  • Codice delle comunicazioni elettroniche
    Art. 70 (contratti), comma 4
    - Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.

  • Note
    - è possibile disabilitare il servizio "Ricevuta di ritorno SMS" attraverso le impostazioni messaggi del tuo cellulare.
    - la modalità di disattivazione varia in base al modello di telefono, consultabile tramite il manuale di istruzioni del tuo telefonino.
    La modifica sopra descritta sul costo della Ricevuta di ritorno SMS interesserà solo le Sim Voce Ricaricabili. Il servizio resterà, invece, incluso nelle soglie dei piani in Abbonamento.

  • FAQ su Ricevuta di ritorno (da sito ww.tre.it).



Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati