Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Vodafone: aumento costi con 'Vodafone Exclusive'
Settembre 2015


  • Vodafone: aumento costi con 'Vodafone Exclusive'
    7 settembre 2015 - A partire dal 31 agosto 2015 Vodafone ha modificato le condizioni dei piani tariffari voce dei clienti Privati attivando unilateralmente la nuova offerta/opzione "Vodafone Exclusive" al costo di 1,9 €uro/mese (vd. sotto elenco servizi compresi).
    - i clienti interessati da questo aumento sono tutti quelli che hanno ricevuto un SMS informativo (se Ricaricabili) oppure hanno ricevuto apposita comunicazione in fattura se clienti in Abbonamento Postpagato.
    - l'attivazione massiva dell'offerta in questione è iniziata il 31 agosto e continuerà per tutto il mese di Settembre 2015 e interesserà la quasi totalità dei clienti voce consumer.
    Pubblicità

    - i piani tariffari solo dati non includono Vodafone Exclusive e resteranno, pertanto, invariati.
    - la modifica riguarda esclusivamente tutti i clienti che hanno ricevuto l'SMS o la comunicazione in fattura.

  • Normativa
    In caso di modifica delle condizioni tariffarie
    - ricordiamo che per il rispetto delle norme Vodafone Italia è obbligata (secondo art. 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni) ad avvisare con 30 giorni di anticipo ogni Sim interessata dalla modifica delle condizioni tariffarie e che i 30 giorni di preavviso decorrono "solo" dal ricevimento della comunicazione da parte del cliente: comunicazione, la cui ricezione, deve poter essere ufficialmente dimostrata da Vodafone ... anche in sede legale!!
    - tanto per capirci il semplice invio di un SMS, magari ad una SIM spenta (con grande dispiacere dei gestori) è priva di alcun valore legale e non dimostra o certifica alcunchè!!
    In caso di attivazione di Servizi non richiesti
    - se i gestori attivano servizi senza la corretta informazione prevista dall'art. 70 del Codice delle Comunicazioni, "ricadono" inevitabilmente nel divieto ASSOLUTO di qualsiasi attivazione di servizi aggiuntivi o profili tariffari non richiesti, sanzionati da indennizzi previsti dalla normativa vigente.
    La Delibera N. 73/11/CONS (Allegato A Art. 8), in caso di attivazione di servizi o profili tariffari non richiesti, prevede:
    1. Nelle ipotesi di attivazione di servizi non richiesti, fatto salvo il diritto degli utenti ad ottenere lo storno o il ricalcolo degli addebiti fatturati, gli operatori sono tenuti a corrispondere un indennizzo pari ad euro 5,00 per ogni giorno di attivazione.
    2. Nel caso di servizi accessori o di profili tariffari non richiesti l’indennizzo è applicato nella misura di euro 1,00 per ogni giorno di attivazione.

  • Vodafone Exclusive
    Con la nuova offerta "Vodafone Exclusive" si potrà usufruire di:
    - Attivazione Servizio 4G: possibilità di navigare sulla rete 4G di Vodafone.
    - Attivazione Servizio Hotspot: posibilità di utilizzare i Giga del tuo smartphone in modalità hotspot per connetterti in Italia anche su PC e tablet.
    - Abilitazione numero 193: Servizio Clienti dedicato 193 per parlare direttamente con un operatore.
    - Promozione Cinema: ogni settimana, dal lunedì al venerdì, vivi l’emozione del grande schermo in 2 al prezzo di 1 solo biglietto.

  • Comunicazione e informativa Vodafone
    - i clienti con piani abbonamento ricevono comunicazione sulle modifiche puntuali direttamente in fattura.
    - ai clienti con un piano tariffario ricaricabile interessati da tale aggiornamento è stato inviato un apposito SMS informativo sulla modifica delle condizioni del servizio.
    - sarà possibile rinunciare e mantenere le attuali condizioni senza tali modifiche al numero gratuito 42593 oppure su voda.it/exclusive.
    - Inoltre tutti i clienti interessati dalle modifiche dei piani tariffari potranno esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche entro 30 giorni dalla data in cui hanno ricevuto comunicazione in fattura o via sms accedendo alla pagina variazioni.vodafone.it oppure attraverso l'apposito modulo.

  • Codice delle comunicazioni elettroniche
    Art. 70 (contratti), comma 4
    - Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.



Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati