Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Bip Mobile: pochi giorni per salvare il numero con MNP
Per l'imminente fallimento di Bip Mobile SpA, il credito residuo è ormai perso...


17 febbraio 2014 - Come annunciato dall'AGCOM con il comunicato del 13 febbraio, da oggi è in vigore la procedura straordinaria per far ripartire le Portabilità in uscita da BIP Mobile e permettere alle migliaia di clienti rimasti ancora in Bip Mobile di salvare almeno il proprio numero di telefono.
- Come già indicato da Agcom, ricordiamo che la gran parte dei clienti di Bip Mobile che hanno già effettuato richiesta di portabilità del proprio numero mobile verso altro operatore senza averla ancora ottenuta, potrà ottenerla nei giorni successivi al 17 febbraio 2014 senza ulteriori adempimenti.
- Qualora la portabilità del numero non risultasse effettuata entro il 20 febbraio 2014, i clienti della Società Bip Mobile sono invitati a recarsi nuovamente presso il punto vendita dell’operatore mobile prescelto per rinnovare la richiesta.
- Per poter salvare il numero si avrà tempo fino al 15 marzo 2014, data limite entro la quale richiedere MNP verso altro gestore, ma il nostro consiglio è quello di non aspettare gli ultimi giorni.
- Per quanto riguarda il credito residuo non c'è più nulla da fare e/o sperare ... a parte pochi gestori che hanno offerto particolari promozioni (3 Italia e Tiscali), tutti gli altri informano che il credito residuo dovrà essere richiesto direttamente a BIP Mobile ... società ormai inesistente e destinata al fallimento!!
Riportiamo di seguito le comunicazioni ufficiali dei gestori su MNP e credito residuo dei clienti BIP Mobile:
Pubblicità

TIM
- ai Clienti Bip Mobile che effettuano richiesta di portabilità del proprio numero mobile su rete TIM, non potrà essere riconosciuto il trasferimento del credito residuo presente sulla linea a causa della cessazione dei servizi da parte del loro Operatore, causa non imputabile in alcun modo a Telecom Italia.
- Per informazioni sullo stato del loro credito residuo e sulle procedure per la restituzione dello stesso dovranno rivolgersi direttamente a Bip Mobile. Telecom Italia precisa che non è in alcun modo responsabile neanche per eventuali ritardi nell’attivazione della MNP derivante dalla capacità di evasione delle richieste da parte di Bip Mobile.
Vodafone Italia
- informiamo i clienti che a causa dello stato di crisi di BIP Mobile, al momento la prestazione del trasferimento del credito residuo contestuale alla richiesta di portabilità del numero è sospesa. Pertanto in fase di portabilità del numero non potrà essere richiesta tale prestazione.
- È altresì sospesa la richiesta di indennizzo a Vodafone in caso di ritardo nell’espletamento della procedura di portabilità imputabile a BIP Mobile.
- La restituzione del credito residuo e la richiesta di indennizzo sono sempre possibili rivolgendosi direttamente all’operatore BIP Mobile, nelle modalità previste da detto operatore.
Wind
- Wind Telecomunicazioni S.p.A. informa che, in caso di portabilità del numero dall'operatore BIP Mobile S.p.A. - in considerazione dello stato di insolvenza in cui versa il predetto operatore - la richiesta di trasferimento del credito residuo non sarà accettata da Wind. La restituzione potrà essere richiesta direttamente a BIP Mobile S.p.A. attraverso le modalità da questi previste.
3 Italia
- 3 Italia comunica i dettagli dell’offerta per i clienti di BIP Mobile.
Nòverca
- vista la particolare situazione di Bip Mobile, Noverca non può assicurare lo svolgimento della procedura di trasferimento del credito residuo verso utenti in portabilità da Bip Mobile. Noverca sta compiendo ogni sforzo a tutela degli utenti, tuttavia gli importi del credito residuo non potranno essere trasferiti agli utenti in portabilità fino a quando Bip Mobile non avrà effettuato il relativo accredito nei confronti di Noverca. Si ricorda che gli utenti in portabilità da Bip Mobile possono comunque richiedere direttamente a Bip Mobile la restituzione del credito residuo.
Tiscali Mobile
- Tiscali Mobile riserva una speciale e imperdibile opportunità dedicata agli utenti di BIP Mobile.

- Pagina Bip Mobile
- Forum dedicato agli Operatori Virtuali




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati