Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

COMUNICATO CODACONS

Codacons: caricabatterie universale, fregatura per gli utenti?
Minori guadagni degli operatori scaricati su consumatori attraverso rincari dei prezzi. Pronti a denunciare illeciti e speculazioni.


8 giugno 2022 – Il caricabatterie universale rischia di trasformarsi in una colossale fregatura per gli utenti, con la misura che potrebbe causare un rincaro generalizzato dei prezzi dei prodotti elettronici.
-
Lo afferma il Codacons, dopo l’accordo sul caricatore universale raggiunto dalle istituzioni europee.
-
Il rischio concreto è che le grandi società di elettronica e telefonia compensino i minori guadagni legati alla vendita dei caricatori con un aumento generalizzato dei listini di smartphone, tablet e altri prodotti elettronici, scaricando così sulla collettività il costo della misura decisa dall’Ue – spiega l’associazione – Un fenomeno che andrebbe ad aggiungersi a quello della obsolescenza programmata di elettrodomestici e beni elettronici, già più volte denunciato dal Codacons, e che produce un danno milionario agli utenti.
-
Così come fatto col caso della obsolescenza, il Codacons vigilerà sul comportamento degli operatori, e denuncerà ad Antitrust e Procure qualsiasi rincaro speculativo dei listini o illecito a danno dei consumatori.
Pubblicità




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati