Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

 

NVIDIA rilascia Android su processori della serie Tegra

16 febbraio 2009 - NVIDIA annuncia che, lavorando a stretto contatto con Google e la Open Handset Alliance, oggi rilascia Android, un pacchetto software completo e aperto per telefoni cellulari, su processori della serie Tegra del tipo ‘computer-on-a-chip’. Supportando Android, i produttori e gli operatori possono ora facilmente utilizzare Tegra per costruire telefoni portatili per utenti evoluti che utilizzano i contenuti del web e di Internet, e offrono servizi quali i mobile mash-up e applicazioni location-based.
“Diamo il benvenuto al supporto offerto da NVIDIA ad Android su Tegra, non vediamo l’ora di avere molti altri dispositivi basati su Android che offrano un’esperienza al consumatore senza paragoni,” ha dichiarato Andy Rubin, senior director of mobile platforms di Google.

Pubblicità

Il nuovo processore NVIDIA Tegra APX 2600 che fa girare Android sarà mostrato nello stand NVIDIA presso il Mobile World Congress a Barcellona, nella Hall 1, Stand IC34. NVIDIA fornirà ai suoi clienti OEM un porting di Android altamente ottimizzato a partire dal secondo trimestre del 2009.
“NVIDIA e Google stanno entrambe lavorando per sbloccare il potenziale di visual computing dei dispositivi portatili e questo annuncio sposa perfettamente la potenza di Tegra con l’innovazione della piattaforma Android,” ha dichiarato Michael Rayfield, general manager della mobile business unit presso NVIDIA. “NVIDIA continuerà a lavorare con la Open Handset Alliance per rinforzare continuamente la funzionalità di Android di attingere alle grafiche portatili avanzate e all’accelerazione dei media per rendere l’interazione con la tecnologia portatile più intuitiva e istintiva.
Per maggiori informazioni sulla famiglia di NVIDIA Tegra visitate: http://www.nvidia.it/page/handheld.htm




Indietro
Home






Pubblicità







Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati