Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

COMUNICATO STAMPA CODACONS

Codacons chiede intervento Agcom e sequestro piani tariffari Wind
Migliaia di proteste da parte dei clienti: la società telefonica annuncia cambi arbitrari dei piani telefonici dal 1° maggio. Aumenteranno le tariffe.

16 marzo 2007 – Brutta sorpresa per moltissimi clienti Wind, che in queste ore stanno ricevendo un sms con il quale la società telefonica li informa che dal prossimo 1 maggio in modo forzato il loro piano tariffario “Wind 10” si trasformerà in “Wind 12”.
Rimodulazione che avrà conseguenze pesanti per gli utenti, dal momento che il nuovo “Wind 12” – come afferma lo stesso call center Wind, contattato dal Codacons – avrà tariffe aumentate rispetto al precedente.
In base a quanto affermato dagli operatori del call center e alle informazione che circolano in rete, lo scatto alla risposta passerà da 15 a 16 centesimi di euro, la tariffazione al minuto da 10 a 12 centesimi di euro, gli sms da 10 a 15 centesimi.
Una strategia quella di Wind – sostiene l’associazione – che di fatto impone cambi di piani tariffari e rincari arbitrari, e sostanzialmente elude il Decreto Bersani.
Il Codacons e l’ Associazione Utenti Servizi Telefonici hanno inviato questa mattina una segnalazione all’Autorità per le comunicazioni, con la quale chiedono di valutare la legittimità del comportamento della società telefonica, anche alla luce dell’eventuale vessatorietà di clausole che consentono cambi unilaterali delle condizioni contrattuali da parte dei gestori.
Le due associazioni hanno chiesto inoltre all’Agcom l’invio della Guardia di Finanza presso gli uffici della Wind, al fine di accertare i fatti e, ove necessario, provvedere al sequestro dei piani tariffari dell’azienda, che vengono imposti senza formale richiesta da parte dei clienti.


Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati