Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

 

Tiscali: al via le trasmissioni di Tiscali TV, accordo con Sky
- Iniziano le trasmissioni di Tiscali TV, e non saremo più gli stessi telespettatori
- Tiscali e Sky Italia: raggiunto accordo per la distribuzione dei pacchetti Sky su Tiscali TV

17 dicembre 2007 - Tiscali, operatore integrato di telecomunicazioni, è lieta di annunciare l’inizio delle trasmissioni di TISCALI TV. La televisione che viaggia su rete IP, e arriva direttamente sul televisore di casa, sarà inizialmente disponibile nelle città di Cagliari, Milano e Roma e gratis fino al 31 marzo*.
Il servizio, che unisce un’offerta di Televisione via IP e via DTT (Digitale Terrestre), sarà progressivamente esteso all’intero territorio italiano nel corso del prossimo anno.

TISCALI TV: libera il palinsesto
Innovazione ma con semplicità. Questo il connubio che da sempre caratterizza la ricerca di Tiscali per lo sviluppo di offerte che sappiano rispondere alle più diverse e complesse esigenze di comunicazione delle persone, facilitandone però l’utilizzo.
E’ sulla base di queste due principali caratteristiche che nasce Tiscali TV, una televisione semplice, ricca, dinamica e democratica che ha come primo obiettivo quello di offrire agli spettatori il loro intrattenimento preferito, quando lo desiderano e senza vincoli di orario e di offerta. Ecco perché Tiscali TV libera il palinsesto.
Grazie alla funzionalità di Time Shifting, l’intero palinsesto dei principali canali generalisti è a disposizione dei telespettatori per 48 ore. Questo significa che non si dovrà più rinunciare all’inizio del programma solo perché ci si è seduti in ritardo davanti al televisore, così come non sarà più necessario ricordarsi di registrare il programma preferito. Ci pensa Tiscali per i suoi telespettatori. Passare da un programma live a uno registrato è facilissimo: la guida elettronica ai programmi (EPG – Electronic Program Guide), semplice e interattiva, integra in una sola interfaccia entrambe le possibilità, live o registrato.
Sempre grazie alla EPG, anche la funzionalità di Video On Demand viene estremamente semplificata e il telespettatore potrà scegliere il film preferito tra quelli che in ogni momento vengono suggeriti, oppure tra la vasta videoteca sempre a disposizione, solo schiacciando il tasto verde del telecomando. E’ sufficiente questo piccolo gesto e lo spettacolo ha subito inizio.
Inoltre per chi desidera una televisione “su misura”, è possibile creare il proprio palinsesto personale: basta selezionare i programmi desiderati semplicemente premendo il tasto giallo del telecomando e automaticamente andranno a comporre un palinsesto personalizzato nell’area My TV. Una funzionalità, questa, che può essere utilizzata per più telespettatori: è infatti possibile creare tanti palinsesti personalizzati quanti sono i membri della famiglia.
Grazie all’ampiezza di banda delle connessioni a Internet offerte da Tiscali e alla qualità della rete proprietaria, nonché alla tecnologia integrata nel set-top-box in dotazione al servizio, Tiscali TV offre un’eccezionale qualità di visione, sia per i canali lineari che per i canali di Video On Demand. Una qualità tanto elevata da poter sostenere anche la visione in Alta Definizione. Ecco perché il Decoder in dotazione è già full HD compliant.

Tiscali TV: 5 principali aree tematiche, offerta democratica e originale
Area Bambini
- Ambiente grafico originale e divertente nei nuovi canali interattivi Scamp (dedicato ai più piccoli), Flipper (per chi inizia ad andare a scuola) e Teens, per le femminucce ed i maschietti più grandicelli
- I migliori contenuti Rai e internazionali di BBC e Entertainment Rights (Teletubbies, Winx, Cosmic Cowboys e altri)
- Canali, programmazione e grafiche specificamente indirizzate ai segmenti scolari e prescolari
- Telecomando colorato e semplificato per bambini (Telemio), che consente la navigazione solo nell’area kids, per assicurare divertimento ai piccoli e tranquillità ai grandi
- Contenuti anche a carattere educativo e per l’apprendimento delle lingue straniere. In più un’area “a nanna”, con programmi scelti selezionati per preparare al sonno i più piccoli.
Area Cinema
-
Segmentazione su canali tematici con l’obiettivo di soddisfare i desideri di varie tipologie di spettatori: Movies Now per blockbuster hollywoodiani, Cineclub dedicato ai film d’autore, Horror Park per gli amanti del brivido, Movies Central per trovare facilmente tutti i film di Tiscali Tv
- Rassegne per generi ed eventi per valorizzare e facilitare la fruizione della ricca videoteca
- Promozione di film attraverso l’uso di promo e trailer interattivi studiati per aiutare i telespettatori nella scelta
- Film e contenuti dei principali produttori europei e delle major americane
- Canali dedicati, come Fandango Tv, che offre ai telespettatori il meglio della produzione delle maggiori case cinematografiche italiane e internazionali.
Area Musica
- Sbarca in Italia VMX, il pluripremiato canale musicale creato da Tiscali UK per offrire agli utenti un’esperienza di musica televisiva del tutto innovativa. Tanti canali, divisi per genere, che offrono playlist studiate dai più importanti v-jay, e dove ciascuno sarà sempre libero di scegliere il singolo videoclip, il cantante preferito o creare con facilità la colonna video-musicale più adatta a ogni diverso momento della giornata.
- Un canale dedicato ai concerti dal vivo delle più importanti star mondiali e approfondimenti sui protagonisti che hanno fatto la storia della musica
-
Contenuti dalle principali etichette internazionali
- In arrivo altri canali come quelli dedicati al Jazz e alla musica classica, nonché il canale Karaoke
UGC
-
Your TV, canale innovativo dedicato agli User Generated Contents, che nasce per e con i telespettatori e che strizza l’occhio al mondo della convergenza Internet-Televisione
-
Mondomotori, Io Viaggio, Chef, Doc Tv, Cortociak: tutti canali studiati anche per raccogliere il meglio della rete e per proporsi quale punto di riferimento per professionisti del video che qui possono trovare una piattaforma di distribuzione commerciale per le loro opere
10' TV
-
Nuovo canale 10’ TV
-
Fruizione rapida di contenuti brevi di durata tra i 2 e i 10 minuti
- Contenuti di intrattenimento di comicità, sport, cinema e spettacolo
- Format innovativo, destinato a chi ha poco tempo e non vuole annoiarsi ma anche agli spettatori giovani e abituati alla fruizione di video via web, telefono cellulare e agli zapper amanti del cambiamento rapido
*L’elenco degli oltre 50 canali già oggi disponibili, così come quelli in onda a breve, sono disponibili sul sito di Tiscali TV all’indirizzo tv.tiscali.it insieme al palinsesto e alla descrizione dell’offerta commerciale.

TISCALI E SKY ITALIA
- Tiscali, l’operatore di telecomunicazioni indipendente, e SKY Italia, la pay tv digitale italiana, annunciano di aver raggiunto un accordo per la distribuzione dei pacchetti SKY sulla TV di Tiscali, il cui lancio commerciale parte proprio oggi nelle città di Cagliari, Milano e Roma, e che sarà esteso progressivamente in tutte le città coperte dalla rete Tiscali nel corso del 2008.
A partire dal primo semestre 2008 gli utenti della Tiscali TV potranno attivare i pacchetti SKY sulla piattaforma televisiva di Tiscali, e fruire di una offerta di contenuti ancora più ricca e accattivante che si unisce al palinsesto dei canali lineari e on demand già presenti nell’offerta Tiscali.

“L’accordo con SKY Italia – afferma Tommaso Pompei, AD di Tiscali – è un ulteriore importante tassello che si va ad aggiungere alla ricca offerta di Tiscali TV. Quelli di SKY sono infatti contenuti tematici di grande qualità confezionati per rispondere alle esigenze di uno spettatore evoluto che cerca il meglio nella fruizione delle diverse tipologie di media.
Tom Mockridge, AD di SKY Italia ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di aver raggiunto un accordo con Tiscali, operatore di telecomunicazioni che si è sempre distinto per fornire servizi all’avanguardia. Il lancio di Tiscali Tv conferma la sua strategia innovativa e consente a SKY di favorire l’accesso dei consumatori italiani alla propria offerta, rendendo disponibili i nostri pacchetti su questa nuova piattaforma televisiva”.


Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati