Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Fastweb è sponsor di DIGITALmeet 2021
In programma dal 19 al 23 ottobre in oltre 15 regioni


20 ottobre 2021 – Fastweb è sponsor di DIGITALmeet 2021, il festival promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, in programma dal 19 al 23 ottobre in oltre 15 regioni, con un ricchissimo calendario di incontri ed eventi legati al mondo del digitale, dell'ICT e del web. Il Festival si propone infatti di esplorare il mondo dell'innovazione e il ruolo del digitale come elemento chiave per abilitare il cambiamento nelle vite dei cittadini, delle imprese e per lo sviluppo di una nuova economia.
-
In occasione della nona edizione di DIGITALmeet, Fastweb - ormai partner storico dell'iniziativa - è presente con incontri formativi online erogati da Fastweb Digital Academy, la scuola nata a Milano nel 2016 all'interno di Cariplo Factory con l'obiettivo di accelerare l'incontro tra i giovani e il mondo del lavoro tramite percorsi di formazione specialistica gratuiti sulle nuove competenze digitali per le professioni del futuro.
-
“Fastweb svolge da sempre un ruolo di primo piano per la digitalizzazione del Paese e crede nell’importanza dell’alfabetizzazione digitale come fattore di sviluppo per la società e i suoi cittadini. Siamo convinti infatti che il digitale sarà un elemento sempre più centrale per costruire un futuro sempre più connesso, inclusivo ed ecosostenibile per tutti” ha dichiarato Elena Marchetto, Head of Institutional Relations di Fastweb.
Pubblicità

- Giovedì 21 ottobre dalle 16.30 alle 18.30 è in programma il corso “E-Commerce Management” che fornirà elementi utili ad acquisire le competenze per la vendita di prodotti online. Lo sviluppo e la gestione di un sito internet per la vendita sul web coinvolgono diversi ambiti: la gestione di un negozio (Store Management), il Digital Marketing e la User Experience, le tecnologie, la logistica, il Customer Care e i sistemi di pagamento. Tutti aspetti affrontati dal corso che consentirà ai partecipanti di ottenere le competenze necessarie per creare un profilo articolato, aperto a diverse tipologie di mestieri e settori.
- Il “Digital Writing” sarà invece al centro del corso di venerdì 22 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 con l'obiettivo di allenare le capacità essenziali della comunicazione scritta attraverso i canali digitali. Saper scrivere sul web e valorizzare le proprie competenze e attività attraverso i media digitali è oggi fondamentale, per esprimersi al meglio e anche per raggiungere nuovi contatti alla propria rete di relazioni. Il corso approfondirà le tecniche per raccontare, raccontarsi, informare e per presentare al meglio i propri contenuti tramite i principali canali digitali.
-
Nell'ambito di DIGITALmeet Fastweb è inoltre Partner della seconda edizione di "Startup Marathon", un'iniziativa volta a presentare e a valorizzare le migliori start-up italiane e a raccontare le eccellenze italiane nell’ambito del digitale. L'evento finale si svolgerà online il 21 ottobre alla presenza di rappresentanti del mondo degli incubatori e acceleratori e di personalità di spicco del mondo dell'innovazione e della tecnologia.
Durante l'evento le startup finaliste - selezionate da una giuria che includerà anche manager di Fastweb - si alterneranno nel racconto dei migliori progetti e delle principali innovazioni.


- Pagina Fastweb




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2021 CellularItalia - Tutti i diritti riservati