Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

COMUNICATO STAMPA

3: "Supericarica 9000", regolare campagna pubblicitaria
Rigettato il ricorso di Vodafone: non è ingannevole la comunicazione sull'offerta lanciata a luglio da 3 Italia

2 agosto 2005 — Il Tribunale di Milano ha giudicato non ingannevole la campagna pubblicitaria a supporto dell'offerta "Supericarica 9000" lanciata da 3 Italia, la Mobile Video Company italiana del Gruppo Hutchison Whampoa.
Con l'ordinanza di oggi viene dunque rigettato in toto il ricorso di Vodafone, che accusava 3 Italia di concorrenza sleale attraverso pubblicità ingannevole.
Riprendendo in buona parte gli argomenti della linea difensiva di 3 Italia, il Giudice ha verificato che la campagna - preventivamente bloccata con decreto adottato senza contraddittorio il 14 luglio scorso - non violava in alcun modo il principio di concorrenza, potendo contare su un'informazione completa sul sito ufficiale www.tre.it.
Il Tribunale ha dunque valutato come non ingannevoli i messaggi pubblicitari di 3 Italia, specificando, al contrario, che "l'effetto concreto conseguito dal sistema di comunicazione dell'offerta è quello di suscitare l'interesse del pubblico per l'iniziativa", da approfondire poi nell'accettazione della successiva proposta contrattuale presso i punti vendita.
3 Italia sta quindi valutando, per le successive fasi del giudizio, la possibilità di chiedere a Vodafone il risarcimento dei danni subiti per il blocco della campagna.
La pronuncia odierna del Giudice, inoltre, va in senso opposto alla tesi di Adusbef e Federconsumatori, che avevano inviato un'istanza all'Antitrust per spot ingannevole contro quella che definivano "uno specchietto per le allodole".

- Pagina H3G
- Forum dedicato ad H3G

Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2023 CellularItalia - Tutti i diritti riservati