Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

3: accordo con la RAI per primo canale televisivo in Italia creato appositamente per i videofonini UMTS
Partnership fra Rai e 3 Italia.

3 ottobre 2005 — Rai e 3 Italia presentano oggi il nuovo canale RAI, disponibile a tutti coloro che hanno un videofonino 3.
Una partnership che si concretizza nel momento in cui il mercato italiano dell’UMTS è in fase di forte espansione: l’expertise di RAI nel campo della creazione di canali televisivi e di prodotti ad hoc per le varie piattaforme trasmissive si associa in questo caso con la vocazione di 3 Italia ad operare come mobile media company.

La Programmazione
Il canale, elaborato da RaiNet per 3 Media, la struttura responsabile della gestione editoriale e dei palinsesti di 3 Italia, è visibile sui “videofonini” UMTS di 3, da’ la possibilità di godere di una programmazione generalista, senza interruzioni pubblicitarie, studiata per soddisfare i desideri dell’utente ovunque egli si trovi. Il palinsesto è composto ad-hoc da programmi di intrattenimento, ma anche informativi e per ragazzi.
La programmazione è organizzata secondo aree tematiche e fasce orarie privilegiate. I generi vanno da “format” di intrattenimento a magazine tematici, a rubriche di informazione e approfondimenti, a documentari, a tre edizioni giornaliere del TG1 alle 8:00, 13.30 e alle 20:00, e ai grandi appuntamenti delle prime serate di RaiUno, RaiDue e Raitre, come anche i Reality.
Il lancio avverrà il 3 ottobre. In una prima fase sperimentale, che durerà fino al 15 novembre 2005, ci sarà un palinsesto di 24 ore, articolato in quattro blocchi di 6 ore, di cui 6 ore “nuove” nella fascia oraria 18-24. Fra i programmi di questa prima fase si segnalano, fra gli altri, “Quelli che il calcio” in diretta, “L’Isola dei Famosi” e il “Maresciallo Rocca”.
Dal 15 novembre 2005, entrerà in vigore il palinsesto definitivo, visibile 24 ore su 24, composto da 16 ore giornaliere di programmi “freschi” (dalle 8 alle 24). Nelle ore notturne, verranno riproposti i programmi della giornata.
Non mancheranno le serie TV più seguite, da “Incantesimo” a “La Squadra” e “Un Medico in Famiglia” che verranno programmate ad orari diversi dalla messa in onda sui canali televisivi, proprio per offrire una seconda opzione di visione al cliente di 3.
Come accedere al canale
Il nuovo canale Rai è accessibile selezionando l’icona “Rai” del “portale” dei videofonini di 3, dove per sapere cosa c’e’ in onda, basterà consultare la Guida TV contenente non solo la programmazione di tutta la settimana, ma anche l’indicazione del programma “on air” in quel momento, oltre a quella del programma successivo.
La visione del canale costerà 0,90 €uro ogni 5 minuti.

- Pagina H3G
- Forum dedicato ad H3G

Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2023 CellularItalia - Tutti i diritti riservati