Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

3: sul videofonino il Meteo interattivo di "Weathernews"

4 novembre 2005 — 3 Italia, la Mobile Video Company del Gruppo Hutchison Whampoa, in collaborazione con la filiale italiana di Weathernews Inc., la più grande società di servizi meteorologici quotata al mondo, lancia per la prima volta in Italia il servizio Meteo sviluppato su applicazione Flash-Lite per il videofonino.
Da oggi, i clienti di 3 Italia in possesso di un SonyEricsson k608i (e successivamente di altri modelli a listino 3), grazie al joystick del loro videofonino e senza digitare alcun testo, possono navigare virtualmente di regione in regione e consultare in tempo reale sul display le condizioni meteo dell’Italia, anche attraverso le immagini trasmesse dal satellite.
L’applicazione, la prima del suo genere ad essere sviluppata in Italia, delinea una nuova frontiera nel mondo dei contenuti mobili, consentendo di vivere un’esperienza di navigazione sul videofonino praticamente unica.
Basta cliccare l’icona di “Weathernews” sul portale Pianeta 3 del videofonino per usufruire del servizio: sul display apparirà la cartina raffigurante l’Italia e, utilizzando il joystick del videofonino, si potrà accedere a due diverse sezioni.
Attraverso la sezione “Satellite” si approda ad una schermata che propone le immagini satellitari con l’andamento meteorologico nazionale, aggiornate durante tutta la giornata. Nella sezione “Meteo Regioni”, il cliente può navigare in una qualsiasi delle 10 macroregioni in cui è suddivisa la cartina dell’Italia, visualizzando i contenuti iconografici con la situazione metereologica aggiornata ogni 15 minuti per tutte le principali città italiane (eventi meteo in corso, temperature minime e massime, ecc…).
Nelle prossime settimane, il servizio verrà arricchito con le previsioni metereologiche a 60 ore e le sezioni “MyWeather” - il servizio meteo personalizzato per avere il dettaglio delle previsioni metereologiche della città di interesse e “Località sciistiche” - per informarsi sulle condizioni di innevamento delle piste da sci.
Il servizio ha un costo di 1,2 €uro per singola sessione: una volta pagato l’accesso al servizio, il cliente può fruire di tutti i contenuti di Weathernews senza ulteriori spese fino alla chiusura della sessione di browsing.

- Pagina H3G
- Forum dedicato ad H3G

Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2023 CellularItalia - Tutti i diritti riservati