|
3: al via “3 for Business Open”
Primo programma di partnership con terze parti per portare le applicazioni aziendali in mobilità.
Sun Microsystems e Cisco Systems insieme a 3 per sviluppare il primo catalogo di applicazioni 3G per le imprese italiane.
Milano, 4 dicembre 2003 — 3, la Mobile Video Company italiana del Gruppo Hutchison Whampoa, lancia “3 for Business Open”, il primo programma per lo sviluppo di applicazioni in mobilità che sfruttino appieno le potenzialità offerte dalla tecnologia di terza generazione.
Per la prima volta un operatore mobile mette a disposizione delle software house e dei system integrator strumenti e piattaforme per sviluppare applicazioni avanzate per il mercato delle aziende.
Il principale beneficio per gli utilizzatori sarà la completa remotizzazione delle risorse aziendali, con bassi costi e tempi di realizzazione contenuti.
Sono circa 500 le aziende che parteciperanno al road show di 3 che avrà il suo culmine il prossimo 5 dicembre, nella suggestiva cornice del museo della scienza e della tecnica di Milano. In questa occasione è prevista la partecipazione dei Top Manager delle principali aziende dell’Information and Communication Technology.
In questa iniziativa sono al fianco di 3 aziende leader nell’ICT del calibro di Sun Microsystems e Cisco Systems. Sun Microsystems, che porta con sé il valore di Java, fornirà l'ambiente di sviluppo J2ME per i device mobili e gli strumenti necessari per il testing e l'implementazione delle applicazioni. Cisco Systems fornirà invece l’infrastruttura di rete di accesso diretto ed il supporto tecnico per la realizzazione delle infrastrutture di rete IP, necessarie all’integrazione delle applicazioni in mobilità.
“Oggi J2ME - la versione di Java per applicazioni mobili presente su oltre 100 modelli di telefoni cellulari - viene utilizzata a livello mondiale da oltre 70 operatori di telefonia mobile e si sta diffondendo rapidamente sui device wireless – ha sottolineato Gianluca Bogi, Direttore Generale di Sun Microsystems Italia. Nel quadro dell'iniziativa Java Mobility Advantage Program, il programma strategico internazionale volto a favorire la crescita di Java, Sun Microsystems Italia ha ideato per le aziende che diventeranno Innovative Partner di 3 un pacchetto di iniziative e di agevolazioni per l'acquisizione degli strumenti necessari alle attività di sviluppo, tra cui un percorso di seminari e servizi professionali specializzati”.
Carlo Carisio, Direttore Operazioni SP mobile di Cisco Systems Italia ha, invece, sottolineato: "Il processo di evoluzione del primo operatore UMTS italiano verso l'IP ha subito un ulteriore accelerazione. La relazione di collaborazione con 3 ha portato alla strutturazione di un programma congiunto dedicato al mercato aziendale che ricerca servizi di mobilità innovativi. Le soluzioni tecnologiche di Cisco Systems, unite all'offerta di 3, costituiscono il motore abilitante per il lancio di servizi dati di nuova generazione e rappresentano una significativa risposta alle esigenze di mobilità delle aziende.
“3 for Business Open – ha commentato Edoardo Verduci, direttore marketing di 3 - è l’ultimo elemento, in ordine di tempo, nell’attuazione della nostra strategia di approccio al mercato delle aziende. Siamo partiti con 3 for Business, per assicurare alle imprese l’accesso facile, rapido e sicuro a Internet attraverso il Fast Mobile Modem 3. Abbiamo continuato con l’Opzione Power, capace di garantire una convenienza senza paragoni nell'utilizzo dei dati in mobilità, e con la formula inAzienda per l'accesso mobile sicuro a banda larga a reti dati private. Tutto questo a tempo di record, in meno di 6 mesi”.
“Le aziende che diventeranno Innovative Partner 3 saranno chiamate a cooperare con la struttura commerciale di 3 per sviluppare il primo catalogo di Applicazioni wireless 3G per le aziende italiane, con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di soluzioni che le aziende italiane manifestano”, aggiunge Ezio Peri, Direttore Vendite Business di 3.
-
Pagina
H3G
-
Forum
dedicato ad H3G |
|
Pubblicità
|