H3G: audio & video di BMG Ricordi sui videofonini di 3
Milano, settembre 2003 – BMG Ricordi, tramite SCF (Società Consortile Fonografici) e 3, la prima Mobile Video Company del mercato italiano, hanno siglato un accordo di licenza che permetterà ai clienti di 3 di ascoltare e guardare sui videofonini i successi musicali più recenti della casa discografica.
BMG Ricordi diventa così la prima major discografica ad entrare nel mondo del 3G, mettendo a disposizione il proprio catalogo audio e video, con artisti italiani del calibro di Luca Carboni, Lucio Dalla, Giorgia, Francesco De Gregori, Pino Daniele, Vasco Rossi, Samuele Bersani, Paolo Conte e Gigi D’Alessio ed anche star internazionali da Carlos Santana a Cristina Aguilera, da Alicia Keys a Dido e Annie Lennox.
“Negli ultimi anni la BMG Ricordi si è dimostrata l’azienda più attenta allo sviluppo del mercato attraverso le nuove tecnologie e le forme di business non ’tradizionale’. Aderire all’accordo di licenza sperimentale di SCF per reti wireless, rientra nella nostra strategia di utilizzare il telefono cellulare come canale di relazione innovativo per meglio rispondere alle richieste dei fan, e incrementare allo stesso tempo i ricavi”, dichiara Andrea Rosi, Business Development Director di BMG Ricordi.
L’accordo prevede che BMG Ricordi fornisca, oltre all’elenco di tutte le proprie registrazioni e video musicali, anche le notizie biografiche e, più in generale, le informazioni relative agli artisti interpreti dei brani e dei videoclip offerti da 3 ai propri clienti.
“Il videofonino è anche un nuovo canale di distribuzione – ha commentato il Chief Marketing Officier di 3, Dina Ravera – non solo per vedere e ascoltare, ma anche per poter acquistare, e quindi riascoltare piu’ volte, musica di qualità. Questo grazie alle caratteristiche peculiari del videofonino3: “personale, multimediale e sicuro”.
-
Pagina
H3G
-
Forum
dedicato ad H3G