Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

H3G: l’Umts permetterà di raddoppiare nei prossimi 5 anni il valore delle aziende nel mercato della telefonia mobile

Ginevra, 15 ottobre 2003 – Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3, la Mobile Video Company italiana del Gruppo Hutchison Whampoa, la prima ad aver lanciato commercialmente il servizio Umts in Europa, è intervenuto oggi al World Telecom 2003.
“L’Umts consentirà di aumentare significativamente il valore delle aziende del mobile. Sono convinto che in capo a 5 anni il valore di questa industry sarà raddoppiato. In termini macro – ha detto Novari - la sfida è quella di aumentare l’arpu da 30 a 40 euro, variandone del 20% il mix, a beneficio delle revenues che derivano dai servizi dati ad alta velocità”.
“Il fattore critico per competere nel 3G non è soltanto costituito dai contenuti, ma soprattutto da come i contenuti vengono resi disponibili. Nella nostra esperienza – ha sottolineato Novari - i clienti non si limitano solo a vedere i contenuti, ma li vogliono poter conservare e distribuire tra le persone che fanno parte delle loro reti relazionali”.
Novari ha indicato nel passaggio dalla “killer applications” alle “billing applications” la prossima sfida per gli operatori mobili. “Occorre trasformare in altrettante occasioni di fatturazione – ha sottolineato - i comportamenti dei clienti in mobilità, a cominciare dalla domanda crescente di informazione e di servizi “time saving”.
“La domanda di servizi nuovi come quelli resi disponibili dal 3G c’è ed è importante. Lo dimostrano non solo gli oltre 300 mila clienti acquisiti da 3 Italia in 150 giorni – ha concluso Novari - ma anche i dati di utilizzo: il 75% dei nostri clienti fa almeno una videochiamata alla settimana, il 25% dei messaggi dei nostri clienti sono videomessaggi, nell’ultimo mese i clienti appassionati di calcio hanno scaricato 200 mila videogoal, con una penetrazione del servizio che è aumentata del 50 %”.

- Pagina H3G
- Forum dedicato ad H3G


Indietro
Home






Pubblicità







Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati