Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Il Gruppo 3 lancia X-Series: tutta la potenza di Internet a banda larga sui terminali mobili
Partnership globale con Skype, Sling Media, Yahoo!, Nokia, Google, eBay, Microsoft, Orb e Sony Ericsson.

16 novembre 2006 — Hutchison Whampoa ha annunciato oggi il lancio su scala globale della X-Series di 3. X-Series di 3 segna l’arrivo della banda larga mobile a 360 gradi, aprendo per gli operatori mobili la strada ad un nuovo modo di fare business. Estenderà ai cellulari di terza generazione l’utilizzo di numerose applicazioni e funzionalità tipiche di Internet a banda larga, con un nuovo meccanismo di tariffazione. X-Series di 3 sarà supportata da aziende leader del mondo Internet, da terminali all’avanguardia dei principali produttori mondiali di telefonia mobile e da un servizio clienti di altissimo livello.
Gli utenti potranno effettuare chiamate senza limiti dal proprio telefono cellulare di terza generazione usando Skype, guardare la televisione di casa via cellulare con Sling, accedere al proprio PC da remoto con Orb e avere accesso illimitato al meglio di Internet e ai servizi di messaggistica utilizzando Yahoo!, Windows Live Messenger e Google.
X-Series di 3 avrà un costo per il cliente pari a quello della banda larga su linea fissa. Offrirà l’utilizzo di tutti i servizi Internet mobili, gratuiti al momento dell’uso, con una tariffa mensile “flat”. X-Series di 3 sarà disponibile nel Regno Unito dal 1 dicembre 2006 e in tutti gli altri mercati mondiali di 3 all’inizio del 2007. Ogni azienda del Gruppo 3 fornirà ulteriori dettagli relativi al lancio di X-Series nel proprio mercato di riferimento.
Canning Fok, Amministratore delegato di Hutchison Whampoa, ha detto: “Questa è Internet come era stata concepita sin dal principio ed è ciò che la gente stava aspettando. La banda larga mobile è l’evoluzione naturale per i servizi mobili, perché porta la potenza di Internet sui telefoni cellulari di terza generazione. Grazie alla partnership con le aziende leader nel settore Internet e con le più importanti aziende produttrici di terminali per la telefonia mobile, la X-Series di 3 permetterà a tutti di accedere a qualsiasi cosa desiderino, in qualsiasi momento, nella misura in cui vogliono, in maniera totalmente gratuita durante l’utilizzo.”
Frank Sixt, Direttore Finanziario di Hutchison Whampoa, ha dichiarato: “Riteniamo che, trasferendo ai nostri clienti i benefici in termini di costo della banda larga, potremo conquistare una fascia di mercato sempre più ampia. Questo è il posizionamento che il gruppo 3 darà a X-Series in tutti i mercati in cui è presente. Questo è il motivo per cui abbiamo creato 3 ed è ciò per cui è stata pensata la nostra rete. X-Series introduce importanti cambiamenti nel modello di business per la telefonia mobile e Internet. Eliminare la tariffazione ad unità consentirà ai clienti di telefonia mobile di sentirsi liberi di godere dei benefici dei servizi a banda larga senza il timore di spendere cifre enormi.”
X-Series di 3
X-Series di 3 consentirà alle persone di comunicare, trovare informazioni e divertirsi come non ha mai potuto fare prima con un telefono cellulare.
Grazie a X-Series, il Gruppo 3 condivide la potenza di Internet mobile a banda larga con i propri partner Internet e soprattutto con i propri clienti, che potranno utilizzare una quantità maggiore di servizi, quando vogliono, come vogliono, senza la paura di pagare, durante l’utilizzo, costi nascosti.
Durante la presentazione odierna, il Gruppo 3 ha annunciato partnership a livello globale con i principali marchi Internet quali Sling Media, Orb e Google. Queste partnership si aggiungono agli accordi globali già annunciati nei primi mesi dell’anno con Skype, Microsoft e Yahoo!.
Nuova modalità di addebito
I clienti X-Series potranno pagare una tariffa di accesso flat per i servizi X-Series a banda larga mobile. Il canone di accesso includerà un uso illimitato di Skype, delle chat con messaggi di testo istantaneo e della navigazione e ricerca Internet. Per i clienti interessati ai servizi con maggior consumo di banda, quali Sling ed Orb, ci sarà un piccolo costo aggiuntivo. In tutti i casi, esattamente come per Internet su rete fissa, l’utilizzo di tutti i servizi X-Series sarà gratuito, entro i limiti di un corretto utilizzo personale.
X-series getterà le basi per i modelli futuri di tariffazione della banda larga mobile. Internet a banda larga si basa su un modello economico completamente diverso da quello proposto attualmente dalla maggior parte degli operatori di telefonia mobile. Internet e le tecnologie multimediali si sono evolute, pertanto i clienti saranno in grado di fare molto di più a costi decisamente più bassi. I clienti, in futuro, saranno attratti da una scelta sempre più ampia e da livelli di utilizzo sempre maggiori, con un prezzo di accesso conveniente, equo e trasparente.
Questa struttura di addebito ribalta completamente il tradizionale sistema applicato alla telefonia mobile di tariffazione al minuto, a messaggio, a click, ad evento e a megabit. Tutto ciò è possibile grazie al rapido sviluppo delle reti mobili all IP, agli aggiornamenti della velocità sulle reti HSDPA e HSUPA, delle tecnologie peer-to-peer e ai numerosi miglioramenti nell’efficienza in qualsiasi ambito di attività degli operatori mobili. Come risultato, il costo di fornitura di Internet mobile a banda larga e dei servizi multimediali in mobilità potrebbe continuare a scendere, come è accaduto per la banda larga su linea fissa.
Voce
Un utente X-Series sarà in grado di fare e ricevere chiamate voce illimitate da Skype con tutti gli utenti PC Skype, ovunque nel mondo, e anche con gli utenti mobili Skype 3. Le chiamate Skype sui cellulari saranno gratuite fra clienti 3.
Niklas Zennström, CEO di Skype, ha detto: “Negli ultimi tre anni, Skype ha cambiato il modo di comunicare fra le persone. Oggi ci sono 136 milioni di utenti Skype che si chiamano gratuitamente in tutto il mondo. Grazie a 3, sono orgoglioso di poter dire che, per la prima volta, i nostri utenti possono effettuare chiamate Skype in mobilità dal proprio telefono cellulare di terza generazione. Intendiamo continuare a rendere felici i nostri clienti permettendo loro di sperimentare nuovi modi di restare in contatto. Questa è una pietra miliare per Skype perché da oggi puoi usare Skype non solo sul PC, ma ovunque tu vada”.
La vostra TV, ovunque voi siate
Un cliente X-Series che compra uno Slingbox potrà guardare gli stessi programmi che vede sul proprio televisore, inclusa la televisione analogica, via cavo e via satellite, negli stessi orari, dal proprio cellulare di terza generazione. Slingbox permetterà inoltre ai clienti X-Series di utilizzare il proprio videoregistratore personale per vedere le trasmissioni che hanno registrato, bloccando e riprendendo la visione della televisione in tempo reale, o addirittura programmando la registrazione di una trasmissione o di un film direttamente dal proprio telefono cellulare di terza generazione.
Blake Krikorian, co-fondatore e CEO di Sling Media, ha detto: “Collaborare con 3 ci ha permesso di estendere i confini della visione Tv come mai era successo prima. 3 comprende le potenzialità di Internet mobile a banda larga ed offre eccezionali applicativi a valore aggiunto e servizi che permettono la personalizzazione della Tv mobile. Siamo entusiasti di lavorare con 3, la disponibilità dello SlingPlayer Mobile per i clienti 3 è una rivoluzione per la visione della Tv in mobilità. I clienti possono vedere sul proprio cellulare di terza generazione gli stessi programmi che solitamente guardano sulla Tv di casa”.
Il vostro PC, ovunque voi siate
L’utilizzo di Orb consente agli utenti di accedere a tutti i contenuti digitali memorizzati sul proprio PC di casa, compresi file musicali, playlist, foto digitali e video, dal proprio cellulare X-Series. Orb ha realizzato un’apposita interfaccia grafica per i cellulari X-Series, che garantirà ai clienti X-Series che usano Orb la miglior qualità di utilizzo possibile.
Joe Costello, Presidente e co-fondatore di Orb Networks, ha dichiarato: “Il Gruppo 3 semplicemente lo rende disponibile: è la prima Mobile Media Company ad offrire ai clienti la libertà e possibilità di usare Internet mobile nel modo in cui è stata concepita sin dal principio. Chi non desidera la libertà di scegliere quale mezzo utilizzare, nel momento e nel luogo in cui si vuole? Questa è la tipologia di libertà che Orb offre nella scelta del mezzo. 3 non sta scappando dal futuro, anzi gli sta correndo incontro a braccia aperte, abbattendo le barriere e offrendo i migliori servizi Web 2.0 ai propri clienti”.
Messaging
X-Series di 3 offrirà ai clienti messaggi di testo istantanei, da e verso Windows Live Messenger o Yahoo! Messenger, verso un altro cellulare X-Series o un PC. La trasmissione e la ricezione di messaggi istantanei di testo con un cellulare X-Series di terza generazione sarà gratuita.¹
Sharon Baylay, General Manager, Microsoft Online Services Group UK, ha detto:
“Siamo entusiasti di portare uno dei servizi di comunicazione Microsoft di punta sulle reti 3. Nel solo Regno Unito, i clienti 3 già effettuano un milione di conversazioni Windows Live Messenger ogni giorno. Sono numeri esaltanti e Internet mobile a banda larga porterà un rapido cambiamento nella fornitura di servizi Internet e nell’utilizzo che gli utenti ne fanno. Questo annuncio pone Microsoft all’avanguardia nella rivoluzione Internet mobile a banda larga: continueremo a sviluppare tecnologie per l’accesso incondizionato ai nostri servizi web”.
Accesso e ricerca su Internet “Open”
I clienti potranno fare ricerche su Internet senza limiti dal proprio cellulare di terza generazione, usando i motori di ricerca Google o Yahoo!, in base alla propria scelta e alla nazione di residenza. La ricerca e la navigazione in Internet sul cellulare saranno gratuite.
Terry Semel, CEO di Yahoo, ha affermato: “Circa tre miliardi di persone nel mondo oggi utilizzano un terminale mobile. Garantire loro l’accesso ad Internet mobile a banda larga e ai servizi di Yahoo! in mobilità è un’opportunità unica sia per noi sia per 3”.
Dominique Vidal, Regional Vice President e direttore di Yahoo! Europe, ha detto: “Poiché il numero di utenti che accedono ad Internet attraverso il telefono cellulare di terza generazione continua a crescere, creare e siglare accordi per fornire servizi Internet mobili innovativi è un fattore chiave per il successo futuro di Yahoo!. Grazie al lancio di Internet mobile a banda larga, il Gruppo 3 e Yahoo! possono ora offrire quell’esperienza Internet ricca e personalizzata che i clienti di vogliono in mobilità.”
Jim Holden, direttore Wireless Strategic Partnership di Google, ha dichiarato:
“Vogliamo che le persone possano cercare informazioni utili su Internet ovunque si trovano. 3 condivide questo obiettivo. La ricerca mobile offre agli utenti la possibilità di avere un’esperienza Internet mobile soddisfacente. Questo accordo ci avvicina ulteriormente al raggiungimento dell’obiettivo.
Il migliore shopping via Internet con eBay
I clienti X-Series potranno fare acquisti in tempo reale su eBay. La ricerca, la navigazione e le offerte saranno gratuite. Grazie a 3, gli utenti eBay potranno vendere ed acquistare anche in mobilità, non solamente attraverso i proprio PC. Con 3 e X-Series, i venditori e acquirenti eBay potranno rimanere in contatto quando e dove vogliono.
Terminali all’avanguardia
Il lancio su scala globale di X-Series di 3 è reso possibile dai primi due terminali di terza generazione che supportano l’intera gamma dei servizi: Nokia N73 e Sony Ericsson W950i.
Kai Öistämö, Executive Vice President e General Manager, Mobile Phones di Nokia ha detto: “Crediamo fortemente che la convergenza mobile sia il futuro della mobilità. Grazie all’ampio ventaglio di funzioni, il computer multimediale Nokia N73 è l’ideale per la nuova gamma di servizi innovativi. La X-Series di 3 sarà un ottimo modo per i clienti di avvantaggiarsi delle funzionalità offerte dal terminale. Siamo orgogliosi di collaborare a X-Series e siamo certi che i nostri clienti trarranno un grande vantaggio da questo servizio Internet mobile a banda larga.”
Miles Flint, Presidente di SonyEricsson, ha affermato: “I consumatori all’avanguardia vogliono servizi complessi a portata di mano e i nostri terminali sono il punto di contatto fisico tra i servizi Internet e il cliente. Ma i clienti non vogliono solamente un terminale funzionale, vogliono qualcosa di davvero personalizzato. Ecco cosa offre a X-Series il telefono cellulare W950i Walkman”.

- Pagina H3G
- Forum dedicato ad H3G


Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati