Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

3: prima videochiamata mobile Italia-Australia
Protagoniste Gabriella Pozzi e Carla Zampatti, due cugine valtellinesi che non si vedevano da 3 anni.

Milano, 18 dicembre 2003 — Ha avuto luogo oggi a Milano la prima VideoChiamata mobile su rete commerciale tra l’Italia e l’Australia.
Protagoniste due cugine di origini valtellinesi, Gabriella Pozzi e Carla Zampatti, che non si vedevano da 3 anni. Gabriella, 57 anni, due figli, vive a Tirano (Sondrio) ed è titolare di un’azienda che produce prodotti cosmetici naturali, mentre Carla è emigrata in Australia negli anni ’60 e si è affermata sul mercato locale come una delle stiliste più creative e di maggior successo. E’ stata anche la prima disegnatrice di moda a firmare due modelli di automobile (la Laser e la Meteor della Ford) ed è presidente di un canale televisivo multietnico.
Grazie al videofonino di 3, Gabriella e Carla hanno potuto vedersi e conversare in tempo reale, mentre a Milano erano le 10 del mattino e a Sydney le 19 della sera.
E’ straordinario quanto il mondo sia diventato piccolo. Queste tecnologie – ha sottolineato Carla - aiutano a ridurre il senso di distacco che normalmente vivono le persone che emigrano”. “Noi Valtellinesi siamo riservati – ha aggiunto Gabriella - ma abbiamo un fortissimo senso della famiglia. La possibilità di vedere e parlare con Carla a 16 mila chilometri di distanza, mi ha emozionato enormemente”.
Sono oltre 300 mila gli Italiani all’estero che vivono nei Paesi in cui le aziende 3 hanno lanciato il servizio UMTS. Grazie al videofonino – ha commentato Dina Ravera, Direttore generale marketing di 3 - i nostri 340 mila clienti possono videochiamare da subito parenti e amici emigrati in Paesi come la Gran Bretagna, la Svezia, l’Austria o Hong Kong, oltre all’Australia entro la fine di gennaio”.



- Pagina H3G
- Forum dedicato ad H3G


Indietro
Home






Pubblicità







Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati