|
3 presenta Walkie, servizio di infomobilità su cellulare Umts
L’informazione sulla viabilità via UMTS al debutto in Europa
Milano, 23 dicembre 2003. Si chiama Walkie ed è il primo servizio di infomobilità multimediale in Europa basato su telefono cellulare UMTS. Grazie ad un accordo tra Mizar Mediaservice e 3, Walkie è da qualche giorno disponibile sul videofonino@ degli oltre 340 mila clienti di 3.
Con Walkie, inserito nella sezione “Dove” del “Mobile Portal 3”, i clienti di 3 potranno essere informati sulla viabilità in tempo reale di tutta Italia, scegliendo la strada, (autostrada, strada statale, raccordo…) e visualizzando sulle mappe gli eventi di traffico.
A breve verrà attivato un servizio che permette al cliente di specificare un itinerario e di ricevere in modalità push tutte le informazioni sui problemi di viabilità relativi al percorso selezionato.
Grazie alla collaborazione di Mizar Mediaservice e 3 l’informazione in tempo reale sulla mobilità è veramente “a portata di mano”!
“Walkie, il nostro servizio di informazione sulla mobilità, già disponibile via Internet, PDA, WAP e GSM, è stato scelto da 3 come primo Mobile Site (M-Site) per le informazioni sul traffico e viabilità” conferma Alfredo Bolelli, Amministratore Delegato di Mizar Mediaservice.
“L’UMTS ed i servizi di 3 esalteranno sicuramente l’utilità di Walkie. Già nei primi giorni di operatività del servizio, l’indice di utilizzo e di gradimento del servizio si è dimostrato elevatissimo, con già diverse migliaia di ‘unique users’ al giorno, grazie al semplice passaparola”, ha commentato Valentina Cintoi, Product Manager di Walkie.
“Il servizio traffico viene a completare la nostra offerta di servizi di infomobilità - ha aggiunto Massimiliano De Carolis, Product Manager di 3 - Il prossimo passo sarà quello di integrare nei servizi sul traffico le informazione sulla posizione dell’utente rilevate tramite l’AGPS installato su tutti i nuovi videofonini di 3”.
-
Pagina
H3G
-
Forum
dedicato ad H3G |
|
Pubblicità
|