Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

3 Italia e Pupillo al servizio della Protezione Civile
Nelle operazioni di sminamento nell’area di Segrate.
La Sala Operativa sempre in contatto visivo con l’area di intervento, grazie all’uso della videocamera UMTS di 3 Italia

24 novembre 2005 — Dopo l’esercitazione dello scorso 29 ottobre, Pupillo - la videocamera UMTS di 3 Italia, la Mobile Media Company del Gruppo Hutchison Whampoa - sarà utile collaboratore della Protezione Civile nelle operazioni di sminamento che domenica prossima, 27 novembre 2005, interesseranno l’area di Segrate.
Collegate in videochiamata con l’area dell’intervento, la Sala Operativa di Segrate e la Prefettura di Milano potranno seguire in tempo reale lo svolgimento delle operazioni: Pupillo, infatti, invierà le immagini direttamente sui monitor della Sala Operativa, rispondendo alla videochiamata inviata da un computer. Un software dedicato, inoltre, affiancherà le diverse riprese delle videocamere dislocate sul territorio, in modo da fornire il quadro totale della situazione e una copertura maggiore dell’area d’intervento.
Già nel test sul campo del mese scorso - all’interno di una più vasta esercitazione di Protezione Civile del Comitato Operativo Misto 20, a Somaglia Lodigiana – Pupillo si è dimostrato utile per inviare immagini in presa diretta alla sala operativa della Prefettura, da dove gli operatori hanno potuto seguire e coordinare le operazioni di soccorso con un’arma in più: la visione a distanza.
Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate dalla Protezione Civile l’autonomia elevata di Pupillo, che può essere videochiamato per quasi 4 ore, e la velocità della ricarica della batteria: qualità, queste, che ben si adattano alle condizioni di emergenza.
Semplice e intuitivo, Pupillo non impone particolari conoscenze o esperienze per il personale inviato nella zona d’intervento: anzi, la videocamera, facile da trasportare, si attiva con un solo gesto e funziona autonomamente anche in assenza di illuminazione grazie agli infrarossi.

- Pagina H3G
- Forum dedicato ad H3G

Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2023 CellularItalia - Tutti i diritti riservati