Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

iliad: anche il 2022 inizia in forte crescita per iliad Italia
Primo trimestre in crescita per l’operatore: 8,8 milioni di utenti e un fatturato di 214 milioni di euro


20 maggio 2022 – Continua la crescita di iliad: 8,8 milioni di utenti e 214 milioni di euro di fatturato nel primo trimestre del 2022, confermano il trend positivo dell’operatore che dal 2018 rivoluziona il mercato italiano della telefonia.
- Nella prima parte del 2022, 320 mila nuovi utenti si sono uniti all’operatore che ha fatto della chiarezza e della trasparenza il proprio cavallo di battaglia.
-
Il fatturato del trimestre ammonta a 214 milioni di euro, in crescita del 13,9% rispetto allo stesso intervallo del 2021, con un EBITDAaL positivo di 40 milioni di euro.
- Non si ferma nemmeno l’espansione della rete distributiva iliad, che ad oggi conta 26 Flagship Store – ben 8 in più rispetto ad un anno fa – e 4.077 altri punti vendita tra Simbox, iliad Corner, iliad Point e iliad Express diffusi presso supermercati, grande distribuzione, bookstore, edicole e tabaccherie. Nel complesso, la rete di distribuzione è cresciuta anno su anno più del 35%.
Pubblicità

- A livello europeo, nel primo trimestre del 2022 il Gruppo iliad presenta un fatturato di 1,9 miliardi di euro, con una crescita del 4,8% rispetto al 2021, spinto dalla crescita di utenti fissi e mobili in Italia, Francia e Polonia. Sale anche il numero di utenti in tutti e tre i mercati, sia per i servizi mobili che per quelli di rete fissa.
- Con il lancio della propria offerta in fibra ottica 100% FTTH a fine gennaio, iliad sta ora rivoluzionando anche il mondo della linea fissa, grazie alla connessione che permette velocità in download fino a 5 Gbit/s[1] e in upload fino a 700 Mbit/s, restando fedele ai valori che le hanno permesso di ottenere sul mobile la fiducia di 1 italiano su 7.
[1] Solo tecnologia FTTH. Velocità massima in download di 5 Gbit/s complessivi (fino a 2,5 Gbit/s su 1 porta Ethernet, fino a 1 Gbit/s su 2 porte Ethernet, e fino a 0,5 Gbit/s in Wi-Fi) raggiungibile nelle zone con tecnologia EPON iliad, e può variare in base a copertura, gradi di congestione della rete, tecnologia disponibile nella zona, capacità del server e utilizzo della connessione Wi-Fi.




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati