Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

LG: assistenza remota per gli smartphone LG con Android


29 luglio 2011 –
LG ha presentato due nuovi servizi di assistenza per i propri clienti possessori di smartphone con sistema operativo Android. L’applicazione Remote Call permette una diagnosi dei problemi riscontrati e aiuta a risolveri senza dover portare il telefono in assistenza.
Il servizio FOTA (Firmware Over-The-Air) garantisce di rimanere sempre aggiornati sull’ultima versione del firmware diffuso, in tal modo lo smartphone offrirà la massima protezione possibile e correggerà gli eventuali piccoli bug.
L’assistenza da remoto da parte di personale professionale e qualificato facilita la risoluzione delle problematiche e ne velocizza sensibilmente le tempistiche. “Con i nuovi servizi di assistenza remota, LG conferma il proprio impegno nell’introduzione di soluzioni innovative che possano soddisfare al meglio le esigenze dei clienti - ha commentato Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communication Company - L’aggiornamento dei software e la risoluzione di eventuali problemi del proprio dispositivo possono risultare processi noiosi e complicati. Proprio per questo, abbiamo sviluppato due applicazioni che ci consentono di supportare in modo facile e veloce gli utenti. Grazie ai nuovi servizi possiamo garantire l’assistenza di un centro servizi virtuale, accessibile comodamente e in qualunque momento.”

Pubblicità

L’applicazione Remote Call è già pre-caricata sugli smartphone Android di LG a partire da LG Optimus Black e permette a un operatore specializzato di collegarsi in remoto sul dispositivo per andare a completare un quadro di diagnosi dei problemi e a fornire possibili vie di risoluzione senza dover passare dall’assistenza. Per renderlo operativo è necessario registrarsi presso il Servizio Clienti di LG e dare la propria autorizzazione per l’accesso al dispositivo tramite 3G o rete Wi-Fi.
Il sistema LG FOTA controlla costantemente l’eventuale presenza di nuove versioni del firmware garantendo così di essere sempre aggiornati all’ultima versione con tutti i benefici che ne conseguono: maggiore sicurezza, velocità di operazioni, più funzionalità, maggiori apps compatibili, stabilità e la risoluzione dei bug della versione precedente.

- Pagina LG
- Forum dedicato ai cellulari




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati