Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Motorola e Microsoft: alleanza per soluzioni di comunicazione unificate
Nuove soluzioni di collaborazione progettate per supportare la mobilità aziendale con una maggiore qualità e migliori esperienze multimediali tra applicazioni, dispositivi e servizi.

10 luglio 2006 – Microsoft Corp. e Motorola Inc. hanno annunciato un'alleanza pluriennale per iniziative congiunte di marketing e sviluppo finalizzata a offrire soluzioni di comunicazione unificate con l'impiego di Microsoft® Office Communications Server 2007 su dispositivi mobili e hardware di rete Motorola. L'obiettivo della collaborazione è consentire alla clientela aziendale di connettersi in modo ottimale e condividere informazioni in tempo reale indipendentemente da luogo, rete o dispositivo.
L'offerta iniziale prenderà il via con la serie di robusti dispositivi di elaborazione mobile Motorola HC700 e con lo smart phone Motorola Q™. L'offerta combinerà le funzionalità di rilevazione delle presenze e di Instant Messaging (IM) di Communications Server 2007 con i dispositivi basati su Windows Mobile® 5.0 di Motorola attraverso l'integrazione di Microsoft Office Communicator Mobile con i prodotti MOTOPRO™ Mobility Suite e Wireless Services Manager (WSM) di Motorola, per consentire agli utenti di comunicare e collaborare senza confini su reti con accesso eterogeneo.
Come risultato, gli utenti Microsoft e Motorola di Communications Server 2007 potranno sfruttare i vantaggi di nuove funzionalità e di una maggiore connettività con colleghi, partner e clienti strategici nell'utilizzo delle applicazioni, dispositivi e reti su cui fanno affidamento.
"L'alleanza con Motorola ci aiuterà a produrre un'offerta allineata con la nostra visione delle comunicazioni, incentrata sulla semplificazione dei metodi con cui le persone si connettono, cercano informazioni e collaborano in team indipendentemente dal luogo in cui si trovano o dal dispositivo che utilizzano", ha dichiarato Gurdeep Singh Pall, vicepresidente corporate di Unified Communications Group di Microsoft. "In accordo con le soluzioni per la mobilità di Motorola, siamo in grado di portare le comunicazioni unificate a un nuovo livello e fornire ai nostri clienti comuni vantaggi aggiuntivi, tra cui funzioni di mobilità avanzate, quali il roaming senza confini tra reti wireless e hot spot Wi-Fi differenti".
La soluzione consentirà agli utenti di accedere a Communicator Mobile su dispositivi Motorola basati su Windows Mobile, ampliando ulteriormente le funzionalità delle comunicazioni unificate nell'ambiente mobile. La soluzione è progettata per consentire alle aziende di avere l'opportunità di beneficiare di un processo decisionale più rapido, maggiore produttività tra i gruppi di lavoro e la forza lavoro remota e migliori rapporti con clienti, partner e fornitori. Gli amministratori IT sono inoltre in grado di accedere a un'infrastruttura end-to-end più ricca con enfasi particolare sugli aspetti di affidabilità, scalabilità e sicurezza, mentre la forza lavoro in generale può beneficiare di una qualità superiore, comunicazioni ininterrotte ed esperienze multimediali più efficaci tra queste applicazioni, dispositivi e servizi.
"Grazie a questa alleanza strategica, Motorola e Microsoft intendono introdurre la mobilità senza confini nelle comunicazioni unificate, estendendo i vantaggi di una migliore collaborazione alla forza lavoro globale e mobile di tutto il mondo", ha dichiarato John DeFeo, vicepresidente corporate di Enterprise Products di Motorola. "L'integrazione della piattaforma di comunicazioni unificate di Microsoft con le esclusive funzionalità di trasmissione multirete 'push-to' e trasparenti messe a disposizione da Motorola fornirà agli utenti mobili un'esperienza di alta qualità".
Entrambe le aziende collaboreranno all'integrazione di Communications Server 2007 e Communicator Mobile con la recente MOTOPRO Mobility Suite di Motorola, una piattaforma software integrata che consente di progettare e implementare rapidamente applicazioni mobili abbinate alle funzioni di gestione e protezione dei dispositivi di livello aziendale. La tecnologia verrà integrata anche con il prodotto WSM di Motorola, che facilita una trasmissione trasparente tra reti WAN, LAN e cellulari, garantendo una comunicazione contigua anche nel passaggio da una rete a un'altra.

- Forum dedicato a Motorola
- Pagina Motorola


Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati