Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Al CeBIT 2003 Motorola presenta soluzioni di comunicazione wireless complete e innovative
Motorola dimostra la promessa Intelligence Everywhere e 75 anni di impegno verso i consumatori attraverso design, contenuti e innovazione - Salone 26, Stand E40 ed E60

Hannover, Germania, CeBIT, 12 marzo 2003 - Motorola, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di comunicazione wireless, ha riaffermato la propria strategia volta a fornire ai consumatori le soluzioni di comunicazione più interessanti e tecnologicamente avanzate sul mercato, da nuovi telefoni cellulari e applicazioni a innovative soluzioni a banda larga e soluzioni 2.5G e 3G completamente integrate.
"Sfruttando i nostri 75 anni di impegno nell'innovazione, Motorola si trova nella posizione ideale per offrire le soluzioni mobili più interessanti nel mercato", ha dichiarato Mike Zafirovski, presidente e CEO di Motorola. "Gli annunci odierni al CeBIT sono legati al nostro desiderio di fornire contenuti, design e innovazione, che riteniamo contribuiranno a rendere la vita più semplice, brillante e decisamente più piacevole."
Divertimento con l'alleanza tra Motorola e MTV
Motorola annuncia oggi un'alleanza triennale, multimilionaria e globale con MTV: Music Television. Questa collaborazione porterà la musica, i programmi e l'innovazione di MTV nel mondo wireless attraverso i terminali Motorola, eventi dedicati sul territorio, programmi speciali in TV e anche iniziative via internet.
Le due aziende collaboreranno per sviluppare e integrare localmente promozioni e attività in ogni regione del mondo, offrendo ai consumatori un'esperienza musicale mobile esclusiva con Motorola e MTV.
Nuovi telefoni innovativi
Il modello E390 è uno dei nuovi telefoni cellulari presentati da Motorola. Il Motorola E390 combina un magnifico display a colori e altoparlanti polifonici dinamici con eccellenti funzionalità e divertimento incorporato. Verrà inoltre annunciato l'elegante ed economico telefono cellulare C230. I nuovi prodotti attingono alle potenzialità dei prodotti offerti dall'azienda nel 2002, tra i quali l'A830, il primo telefono commerciale 3G. Al CeBIT verrà anche presentato l'A760, il primo telefono Java e Linux nel mondo annunciato lo scorso mese al 3GSM World Congress. La disponibilità in commercio di tutti i prodotti è prevista per la fine del 2003.
E390
Il Motorola E390 consente al pubblico giovanile di 'scuotere i sensi' con un'ampia dotazione di caratteristiche per l'intrattenimento, che comprendono tecnologia avanzata a doppio altoparlante, display a colori brillanti in grado di supportare migliaia di colori per dare vita a contenuti, giochi e suonerie, oltre a una fotocamera integrata per la condivisione immediata di immagini con amici e familiari via MMS. Gli altoparlanti polifonici 3D creano un superbo audio surround per arricchire l'esperienza di gioco con un massimo di 24 canali.
A760: il primo telefono cellulare Java + Linux nel mondo
Il Motorola A760 combina PDA e telefono, e un ecosistema costituito da tecnologia Java e Linux OS scelti per la massima personalizzabilità e scalabilità. Il Motorola A760 combina le caratteristiche ideali di un telefono cellulare con le funzionalità di un PDA (Personal Digital Assistant), fotocamera digitale, lettore video, lettore MP3, viva voce con messaggistica avanzata, accesso immediato a Internet e tecnologia wireless Bluetooth™. Racchiuso in un dispositivo compatto con un touch-screen a colori vivaci, il Motorola A760 si distingue nella gestione delle informazioni oltre che nelle prestazioni di comunicazione grazie ai servizi voce, testo ed entertainment mirati a soddisfare le esigenze degli odierni clienti mobili multitasking. Il lancio del Motorola A760 avverrà nella regione Asia Pacifico nel 2003.
Dimostrazioni presso lo stand: intrattenimento a 'tema'
Per consentire agli utenti di sperimentare il reale valore delle caratteristiche di intrattenimento e divertimento delle soluzioni mobili, presso lo stand di Motorola verranno proposte numerose iniziative interattive.
Queste permetteranno ai visitatori di:
- giocare con la più recente tecnologia di gioco mobile o provare i classici della 'vecchia scuola' come Asteriods.
- comporre graffiti creativi, fotografarli con il Motorola T720i e generare una cover esclusiva per il telefono T720i.
- riprodurre toni sulla tastiera interattiva da 2,5 metri.
- creare immagini 3D personali e scaricarle in giochi interattivi o salvarle come sfondi 2D del telefono.
Offerta di connessione per la casa
Le previsioni indicano che il numero di nuclei familiari predisposti per la banda larga in Europa crescerà del 43% passando da 18 milioni nel 2003 a oltre 26 milioni entro il 2004 (eMarketeer - 2002), e Motorola si trova nella posizione ideale per fornire le migliori novità nel settore delle 'connessioni domestiche'.
I prodotti Motorola esposti al CeBIT sfruttano perfettamente l'infrastruttura a banda larga esistente per offrire nuove opportunità di fatturato ai provider di servizi a banda larga, e una scelta più ampia per i consumatori. Le anteprime delle più recenti tecnologie di Motorola per le "connessioni domestiche" comprenderanno:
- uno dei primi gateway a uso domestico wireless integrati del settore, con un modem via cavo, router e switch Ethernet con 5 porte, firewall avanzato e un server di stampa con punto di accesso wireless 802.11b.
- un ricevitore audio digitale wireless che consente di inviare audio MP3 / Internet dal computer di casa al sistema stereo per un ascolto ad alta fedeltà.
I prodotti per "connessioni domestiche" a banda larga di Motorola garantiscono elevati livelli di produttività, intrattenimento immediato, servizi di telecomunicazioni affidabili e i vantaggi dell'accesso a Internet wireless e ad alta velocità, tutto ciò attraverso una singola connessione a banda larga. Questa completa suite di soluzioni a banda larga della prossima generazione espande la tecnologia di base oltre le linee principali dei ricevitori satellitari digitali e dei modem via cavo di Motorola verso nuovi e innovativi dispositivi predisposti per la banda larga.
Innovazioni in TETRA
È previsto anche l'annuncio di numerose applicazioni per le reti di trasmissione digitale TETRA (TErrestrial Trunked RAdio) e di radio TETRA pienamente integrate e funzionanti per automobili e motocicli delle forze dell'ordine. Saranno proposte dimostrazioni pratiche delle applicazioni, già adottate da numerosi clienti di Motorola, tra cui:
- la connessione di reti TETRA a tecnologie di paging
- l'integrazione di applicazioni Bluetooth
- l'integrazione di software per l'individuazione automatica di veicoli tramite la rete TETRA
- funzionalità tra sistemi analogici e digitali
Inoltre, verrà esposta anche una nuova workstation dati mobile, la MW800, progettata e implementata in risposta alle crescenti richieste di servizi dati provenienti dalle organizzazioni di pubblica sicurezza. La nuova workstation è stata progettata per facilitare l'utilizzo di servizi dati in veicoli che si trovano nelle situazioni più difficili, e ciò significa che informazioni e chiamate vocali da una centrale o da una posizione remota possono ora essere utilizzate direttamente sul campo attraverso la rete IP TETRA.
Motorola dimostrerà inoltre un sistema di gestione del traffico 'light', una versione semplificata del sistema CAD (Computer Aided Dispatch) adottato dai servizi di emergenza. Questa versione light viene facilmente adattata alle esigenze di organizzazioni quali compagnie di taxi e di corrieri che dispongono di budget limitati.
Motorola Automotive
Dallo sviluppo della prima radio per automobile 75 anni fa, la definizione e il miglioramento della tecnologia automobilistica di Motorola è dipesa da soluzioni innovative, collaborazioni strategiche e da un ampio portafoglio tecnologico. All'interno dello stand del CeBIT Motorola Automotive illustrerà come sta aiutando i clienti a utilizzare le competenze all'interno dell'azienda per adattare tecnologie, prodotti e applicazioni per il settore automobilistico. In aree quali la telefonia cellulare, la tecnologia wireless Bluetooth e GPS tra le altre, Motorola Automotive è in grado di accelerare i tempi di produzione e commercializzazione dei propri prodotti e di progettare soluzioni mobili per clienti e consumatori.
Presso lo stand, Motorola Automotive presenterà varie esperienze pratiche, tra cui il primo sistema commerciale di comunicazioni per veicoli integrato che adotta la tecnologia wireless Bluetooth. Il sistema è mostrato su un'Audi A8 attualmente disponibile in Europa. Inoltre, il gruppo dimostrerà la nuova UHI (Universal Handy-Interface) che si prevede sarà disponibile sui veicoli Mercedes Benz delle serie CLK, SL, C e M nel giugno 2003.

- Forum dedicato a Motorola
- Pagina Motorola



Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati