Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Mtv e Motorola: accordo wireless triennale
Una collaborazione multimilionaria crea la più importante piattaforma musicale mobile ed estende l'esperienza di MTV al mondo wireless

Hannover, Germania, 12 marzo 2003 - Due potenze globali - Motorola e MTV: Music Television, di proprietà di Viacom Inc. - hanno annunciato un accordo del valore di 75 milioni di Dollari della durata di tre anni. Questa collaborazione esclusiva porterà la musica, la programmazione e l'innovazione di MTV nel mondo wireless grazie alla potenza e alla popolarità dei dispositivi di Motorola, combinate con la programmazione personalizzata in onda ed eventi in diretta, oltre a strategie interattive e Web.
Sulla base dell'influenza sui giovani e della conoscenza della musica e degli stili di vita in continua evoluzione di MTV e sulla tecnologia e la capacità di personalizzazione di Motorola, le due società svilupperanno e proporranno congiuntamente promozioni specifiche per le realtà locali in tutte le regioni del mondo. Insieme, MTV e Motorola forniranno un ambiente che darà un impulso incredibile al modo di utilizzare e considerare il proprio telefono cellulare, creando un'esclusiva esperienza musicale mobile per coloro che scambiano testo, conversano, ascoltano musica, mixano e altro.
L'accordo comprende inoltre un piano di acquisti pubblicitari globale volto a diffondere il marchio di Motorola sui canali e sui siti Web di MTV in Asia Pacifico, Europa, America Latina, Nord America e Russia, raggiungendo oltre 367 milioni di famiglie in 164 paesi.
Motorola e MTV hanno annunciato questa collaborazione oggi nel corso di una conferenza stampa congiunta che si è tenuta al CeBIT, la più grande esposizione mondiale nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Durante la settimana fieristica del CeBIT, i DJ e gli artisti collegati a MTV saranno presenti presso lo stand di Motorola (Salone 26; Stand E40 e E60) per intrattenere più di 700.000 visitatori previsti.
Il desiderio di MTV di offrire ai giovani esperienze interattive senza paragoni ci ha spinto a cercare un partner wireless che non solo comprenda gli svariati stili di vita del nostro pubblico globale, ma abbia anche un collegamento di immagine simile, unito alla capacità tecnologica di offrire esperienze musicali mobili avvincenti e adattate alla realtà locale. Motorola è stata la scelta naturale per questa alleanza creativa a livello di mezzi di comunicazione, marketing e contenuti", ha commentato Bill Roedy, presidente di MTV Networks International. "Siamo entusiasti della nostra collaborazione con Motorola per coinvolgere e intrattenere i consumatori nel mondo wireless, oltre che attraverso la rete globale di canali TV e siti Web localizzati di MTV."
"Nessun'altra società nel settore della comunicazione ha lo stesso legame emotivo con le nuove generazioni di MTV. Questo legame e l'energia correlata creata dal fascino universale di tutto ciò che è musica costituiscono gli elementi più entusiasmanti di questo nuovo rapporto", ha dichiarato Mr. Frost, vicepresidente corporate del marketing globale di Motorola. "La capacità di proporre questa energia in un modo completamente nuovo attraverso tecnologia wireless intelligente fornisce a Motorola e a MTV una miriade di nuove idee finora inimmaginabili. Siamo impazienti di fornire ai clienti l'accesso a questo nuovo mondo musicale direttamente, in onda, on-line e, ovviamente, nel mondo Moto."
Mix di stimoli globali e vibrazioni locali
Questa alleanza comprende lo sviluppo di funzionalità MTV e applicazioni per utilizzare i telefoni cellulari di Motorola in tutto il mondo, oltre che di numerose attività ed eventi concepiti e realizzati a livello locale per riflettere la differenza di stile, cultura e tono di ciascun mercato. Tale strategia combina l'efficace impegno di localizzazione di MTV con le campagne di marketing su misura di Motorola.
A fini globali, Motorola e MTV svilupperanno congiuntamente interfacce di menu di MTV da includere nelle aree di navigazione dei telefoni cellulari. L'interfaccia conterrà collegamenti diretti a contenuti ed esperienze embedded o scaricabili di MTV e Motorola, costantemente aggiornate e adattate al mercato locale. Le offerte iniziali comprenderanno giochi, temi scaricabili - sfondi, screensaver e suonerie - degli artisti di MTV, video clip musicali, informazioni su musica e concerti, aggiornamenti sulla programmazione e promozioni speciali.
I
n ogni regione, MTV e Motorola presenteranno varie esperienze musicali mobili per illustrare le infinite possibilità create da questa nuova collaborazione. Un punto centrale nelle regioni di tutto il mondo sarà la realizzazione di uno show di trenta minuti su MTV che presenterà nuova musica in modo completamente nuovo. Mentre il tema principale di proporre artisti musicali nuovi ed emergenti avrà un carattere internazionale, ogni regione creerà un proprio show per dare spazio ai differenti stili e preferenze del panorama locale. Varie campagne di messaggistica mobile (SMS, EMS, MMS), estensioni on-line, eventi dal vivo e promozioni al dettaglio creeranno un'offerta integrata completa sfruttando tutti i mezzi di comunicazione. Inoltre, la tecnologia MotoMixer di Motorola, che fornisce funzionalità di mixaggio mobili e on-line per creare esclusive suonerie, svolgerà un ruolo di primo piano per sottolineare le possibilità di personalizzazione attraverso la musica.
"Chiunque abbia familiarità con il nostro settore considererà questa nuova collaborazione come una pietra miliare nella storia dell'industria wireless", ha aggiunto Mr. Frost. "Il panorama televisivo è cambiato radicalmente con la comparsa di MTV in tutto il mondo nel 1981. Riteniamo che questa collaborazione avrà effetti simili, dovuti all'innovazione introdotta dall'unione di MTV e Motorola per creare un ambiente progettato per accelerare e valorizzare l'uso quotidiano dei telefoni cellulari."

- Forum dedicato a Motorola
- Pagina Motorola



Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati