Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Motorola: nuova generazione dispositivi mobili 2007
La società presenta gli innovativi RAZR2 e annuncia la disponibilità dei nuovi MOTO Q, ROKR Z6 e Z8.

17 maggio 2007 – Motorola ha presentato la collezione dei dispositivi mobili 2007, guidata dal tanto atteso RAZR2. La linea completa di dispositivi mobili è caratterizzata da innovazioni all'avanguardia in termini di stile, design, funzioni multimediali e messaggistica pensate per soddisfare le esigenze di un pubblico eterogeneo.
Il RAZR², il cui debutto mondiale è previsto nel luglio 2007, è più sottile del predecessore RAZR e presenta nuove funzionalità progettate per consentire alle persone di usufruire al meglio di ogni ambito della comunicazione.
Sono stati presentati anche MOTO Z8, MOTO Q 9 e ROKR Z6 che saranno commercializzati in Europa e Asia nel corso del mese prossimo. Il marchio ROKR sarà sinonimo di cellulari e auricolari Motorola ottimizzati per la musica, un elemento di grande importanza per gli utenti mobili.
"Questo nuovo portafoglio di prodotti specifici conferma ulteriormente l'obiettivo di Motorola di offrire ai clienti di tutto il mondo un'esperienza mobile esclusiva", ha dichiarato Ed Zander, presidente e CEO di Motorola. "Basati su una piattaforma tecnologica all'avanguardia, questi dispositivi offrono potenti funzionalità multimediali e di messaggistica abbinate a innovative funzioni professionali. Con questa straordinaria linea, Motorola ridefinisce ancora una volta il concetto di telefono cellulare per la comunità mobile di tutto il mondo".
Ai clienti mobili più attenti che chiedono design raffinato e potenti funzionalità, Motorola offre una gamma di telefoni innovativi e alla moda, rappresentati dai RAZR² di nuova generazione.
Con l'introduzione del rivoluzionario modello RAZR, Motorola ha creato il primo telefono di tendenza, trasformando il concetto di dispositivo mobile nel mondo. Oggi, Motorola ha proseguito in questa ridefinizione del telefono cellulare con l'introduzione di RAZR2, che propone un nuovo livello di design all'avanguardia e prestazioni mobili per i clienti più esigenti.
La linea RAZR2 è più raffinata, più solida e garantisce un'esperienza ancora più ricca grazie alle seguenti funzionalità:
- Innovativa tecnologia CrystalTalk™ per una migliore chiarezza della voce (disponibile nel RAZR2 V8 e V9).
- Accesso trasparente alla musica digitale, una funzione video point-to-point in tempo reale (disponibile nel RAZR2 V9) che permette a un altro utente wireless di vedere ciò che vedo io e una memoria standard fino a 2 GB equivalente a circa 1.000 brani musicali.
- Testo esterno comprendente messaggi predefiniti a telefono chiuso (disponibile nel RAZR2 V8).
- Funzioni complete di navigazione Web HTML e accesso alle email.
- Un profilo più sottile: due millimetri meno dei modelli precedenti.
- Corpo lineare, sorprendenti finiture in metallo e vetro temprato con il display esterno più grande della categoria.
In una prima fase, la nuova famiglia sotto il marchio RAZR di Motorola prevede la disponibilità di tre edizioni a partire dal luglio 2007, con RAZR2 V8, V9 e V9m rispettivamente in GSM, 3G HSDPA e EVDO CDMA.
---------------
Per gli utenti mobili che combinano lavoro e piacere, produttività e divertimento, Motorola offre una collezione senza confronti che comprende Z8, MOTO Q e ROKR. Questi dispositivi offrono efficaci esperienze multimediali e di messaggistica – email, musica, video e giochi – e si rivolgono a un segmento per il quale è prevista una crescita del 30-35% nel corso dei prossimi due anni. La collezione 2007 di Motorola propone una scelta di prodotti progettati per esaltare al massimo ogni esperienza di utilizzo.
Divertimento: le tendenze culturali puntano a uno stile di vita mobile della generazione "sempre attiva", che fa un ampio uso dei mezzi di comunicazione e utilizza al massimo gli strumenti che agevolano l'espressione della personalità e le relazioni sociali. Per questo pubblico, Motorola ha realizzato il migliore dispositivo mobile che riunisce film, TV, musica, Internet e giochi per gli appassionati di entertainment.
Il modello Z8, che verrà lanciato in Europa e Asia a giugno, è uno straordinario mezzo di comunicazione e fornisce agli utenti un nuovo modo per ricevere TV e video mobile. Primo dispositivo al mondo con un innovativo meccanismo a scorrimento, lo Z8 è stato ingegnerizzato pensando alla comodità, con un profilo curvo che si adatta perfettamente al volto. Questo esclusivo telefono compatibile HSDPA offre:
- Download di brani musicali a 3,6 Mbps, la massima velocità attuale per i download over-the-air.
- Uno schermo mobile ad altissima risoluzione che funziona sia in modalità verticale che orizzontale.
- Acquisizione e riproduzione di video con nitidezza straordinaria fino a 30 fotogrammi al secondo.
- Funzionalità musicali simili al modello ROKR e fino a 32 GB di memoria espandibile8, spazio di memorizzazione sufficiente per 12 film9 o 70 ore di musica4 sulle attuali schede di memoria microSD da 4 GB.
- Accesso TV mobile a contenuti in streaming da CNN, BSkyB e altri canali per la consultazione in movimento.
- Giochi mobili con accesso ai titoli delle società del gruppo Electronic Arts, tra cui "SSX3" di EA Sports.
Per migliorare ulteriormente la ricca esperienza di intrattenimento, lo Z8 è corredato da un famoso film – "The Bourne Identity" della Universal Pictures – precaricato su una scheda microSD da 512 MB, dalle straordinarie cuffie stereo Bluetooth® 11 ROKR S9, dal peso di soli 30 grammi, e da numerose applicazioni di intrattenimento preinstallate.
---------------
Con l'introduzione del Q 8 (GSM/EDGE) e Q 9 (HSDPA), il MOTO Q ora è disponibile per un pubblico globale e consente a utenti di tutto il mondo di prendere il controllo del proprio lavoro e del gioco. Queste due nuove edizioni fanno seguito al noto MOTO Q (CDMA) che è stato lanciato in Nord America nel 2006 e ha superato un milione di unità vendute, traguardo che nessun altro dispositivo QWERTY ha mai raggiunto così rapidamente. Oggi Motorola ha annunciato anche che in alcuni paesi, con l'acquisto si riceverà "My Q Paks" in omaggio: un bundle di applicazioni gratuite che consentiranno agli utenti di personalizzare il MOTO Q in base al proprio stile di vita. 10
Il Q 9, un dispositivo QWERTY 3G quad-band globale basato sul sistema operativo Windows Mobile 6.0 TM, combina una nuova forma elegante con un motore HSDPA/UMTS a doppio processore, che consente di usufruire della banda larga over-the-air fino a 3,6 Mbps, vale a dire circa 6 secondi per scaricare il brano preferito direttamente sul dispositivo senza la necessità di toccare il computer6. Il Q 9 sarà disponibile in Italia questa settimana.
---------------
La musica in primo piano: la musica mobile si sta diffondendo sempre più e la ricerca di Motorola dimostra che il 54% dei consumatori desidera un lettore MP3 nel proprio telefono mentre il 27% afferma che è una funzione indispensabile. Il marchio ROKR sarà il protagonista dell'esclusiva linea di Motorola di telefoni e auricolari ottimizzati per la musica.
Motorola ha annunciato che il più recente ROKR, lo Z6, verrà proposto in Europa e Asia, facendo seguito al successo ottenuto dal touch-screen ROKR E6 in Cina e India. Lo Z6 è un capolavoro musicale:
- Facile passaggio dalle telefonate alla musica: con il sottile design a scorrimento è sufficiente un semplice tocco.
- Tasti musicali dedicati e pulsante di navigazione rotondo per l'accesso immediato alla libreria musicale.
- Trasferimento rapido di brani mediante connessioni USB 2.0 ad alta velocità; ad esempio, è possibile trasferire 500 brani in 15 minuti4.
- Funzionalità di gestione dei brani facili da usare e familiari: Windows Media PlayerTM 11 consente trasferimenti semplici della musica acquistata dal PC, con la possibilità di rispondere alle chiamate anche quando è attiva la connessione al PC.
- L'ampia capacità di memorizzazione supporta fino a 2 GB di memoria opzionale rimovibile che equivale a circa 1.000 brani4.
- Tecnologia wireless Bluetooth stereo11 per l'ascolto senza fili con cuffie stereo Bluetooth11 come le nuove ROKR S9.
---------------
Con la serie W e MOTOFONE, Motorola risponde alle richieste del mercato di massa di un portafoglio diversificato che comprende il meglio delle funzioni di base per le comunicazioni di ogni giorno. Il segmento, per il quale è prevista una crescita del 15-20% nel corso dei prossimi due anni, comprende nuovi utenti di telefoni cellulari alla ricerca di un dispositivo semplice per parlare e inviare testo o proprietari di un telefono cellulare di base che desiderano migliori funzionalità.
Sfruttando LoCosto, la piattaforma a basso costo introdotta recentemente, Motorola offre funzionalità, apprezzate dagli utenti di aree specifiche, che comprendono radio FM, fotocamera e navigazione in Internet mediante la nuova piattaforma AJAR di Motorola. Disponibili in autunno nelle forme a conchiglia e candybar, l'azienda ha introdotto una nuova selezione di prodotti serie W con un costo inferiore a 100 dollari che offrono il meglio delle funzioni di base tra cui lunga durata della batteria, prestazioni RF, display e design marcato, ma che consentono anche di apprezzare esperienze più ampie con una combinazione di musica, fotocamera o navigazione integrate in ciascun dispositivo.

- Forum dedicato a Motorola
- Pagina Motorola


Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati