Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Motorola annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre 2002

Schaumburg, Illinois (USA) – Motorola, Inc. ha annunciato un fatturato di 6,4 miliardi di USD nel terzo trimestre 2002 e utili netti di 111 milioni di USD, pari a 0,05 USD per azione, secondo i principi contabili GAAP (General Accepted Accounting Principles).
Questo risultato rappresenta una diminuzione del fatturato del 14% rispetto ai 7,4 miliardi di USD dello scorso anno. Nel 2001 la perdita netta complessiva fu di 1,4 miliardi di USD pari a –0,64 USD per azione.
Escludendo i business dismessi, il fatturato è diminuito del 12% rispetto ai 7,2 miliardi di USD del terzo trimestre 2001. Escludendo voci contabili speciali, Motorola ha conseguito utili netti per 141 milioni di USD, pari a 0,06 USD per azione, rispetto alla perdita netta di 158 milioni di USD, pari a –0.07 USD per azione, registrata nel terzo trimestre 2001.
Mike Zafirovski, Presidente e Chief Operating Officer di Motorola, ha dichiarato: “Il miglioramento della nostra profittabilità nel terzo trimestre è un chiaro indicatore dei benefici generati dal processo di ristrutturazione avviato un paio di anni fa e dal nostro impegno per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Motorola continua a migliorare la sua profittabilità grazie particolarmente ai risultati dei settori Personal Communications (Telefonia Cellulare) e Semiconduttori. Abbiamo conseguito gli utili operativi in anticipo rispetto alle nostre previsioni, nonostante il fatturato sia stato inferiore alle aspettative, grazie all’impegno per soddisfare i nostri clienti e alle significative azioni realizzate per ristrutturare il Gruppo.
Tutti i nostri business sono impegnati in azioni per contenere i costi e mantenere la solidità finanziaria
dell’azienda. Abbiamo generato un flusso di cassa operativo positivo di circa 125 milioni di USD, che include il pagamento di circa 150 milioni di USD per costi di ristrutturazione. Allo stesso tempo, continuiamo ad investire in Ricerca e Sviluppo, a migliorare la soddisfazione dei nostri clienti e a immettere nel mercato nuovi prodotti, poichè siamo orientati a risultati sia di breve che di lungo termine.”
Chris Galvin, Chairman e Chief Executive Officer di Motorola, ha commentato: “ Il ritorno di Motorola al miglioramento della profittabilità è una diretta conseguenza del nostro positivo piano di ristrutturazione realizzato negli ultimi 2 anni e della concentrazione delle nostre energie e dei nostri sforzi per conseguire migliori risultati nei settori di attività dove operiamo. Anche se non abbiamo ancora affrontato tutte le questioni che abbiamo identificato, Motorola è oggi una Società migliore rispetto a 2/3 anni fa. Vorrei rassicurarvi che continueremo a perseguire la nostra visione di un miglioramento continuo della performance del Gruppo.”

- Forum dedicato a Motorola
- Pagina Motorola


Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati