Nokia: The Elder Scrolls Travels: Shadowkey disponibile per piattaforma N-Gage
Classici giochi di ruolo si estendono alla mobilità
4 maggio 2004 – Nokia ha annunciato, in collaborazione con Vir2L® Studios, società di ZeniMax Media, l’imminente lancio di The Elder Scrolls Travels: Shadowkey per la piattaforma N-Gage. Shadowkey, basato sulla serie di grande successo Elder Scrolls® di Bethesda Softworks®, è il seguito della saga che entusiasma i fan dei
giochi di ruolo da oltre 10 anni.
In Shadowkey, il giocatore esplora un vasto mondo fantastico in 3D con terreni accidentati, templi antichi, covi dei banditi e spaventose caverne, combattendo contro più di 50 tipi diversi di nemici per conquistare il potere delle Shadowkeys. L’utente può personalizzare l’esperienza di gioco scegliendo tra i gruppi classici di personaggi di Elder Scrolls, tra cui Assassin, Barbarian, Battlemage, Knight, Nightblade, Rogue, Spellsword, Sorcerer e Thief.
“I fan della serie Elder Scrolls saranno entusiasti della qualità e del livello di dettaglio offerti da Shadowkey per N-Gage,” ha affermato Pasi Pölönen, Director of Game Publishing, Games Business Unit, Nokia. “E’ fantastico collaborare con un gruppo così impegnato a realizzare una trama di Elder Scrolls capace di approfittare veramente delle potenzialità della piattaforma N-Gage.”"
“Il mercato dei giochi mobili è ormai quasi maturo e Shadowkey rappresenta un nuovo livello di giochi di ruolo mobili,” ha aggiunto Todd Howard, produttore esecutivo della serie Elder Scrolls. “Non pensavo che saremmo riusciti a offrire così presto un gioco di ruolo a 3D in prima persona, con azioni e ambienti straordinari, ma la piattaforma N-Gage consente chiaramente la migliore esperienza che abbiamo mai realizzato su un dispositivo mobile.”
Shadowkey è stato studiato seguendo alcune indicazioni dei componenti del team originale pluripremiato di Elder Scrolls, per creare un’avventura per singoli giocatori coinvolgente e stimolante. Ma il divertimento non finisce qui. Shadowkey prevede anche la modalità multiplayer a quattro giocatori attraverso la tecnologia senza fili Bluetooth, nonché alcune funzioni aggiuntive per singoli giocatori, come ad esempio la possibilità di scaricare nuovi elementi, le classifiche e la partecipazione alle comunità di gioco attraverso N-Gage Arena.
“Shadowkey è un gioco ricco e vario, fedele allo stile di Elder Scrolls,” afferma Douglas Frederick, presidente di Vir2L Studios. “Gli artisti del team Morrowind® hanno creato gli elementi artistici del gioco, garantendo non solo il “look-and-feel”, ma anche la qualità tipica delle serie di successo come The Elder Scrolls."
The Elder Scrolls Travels: Shadowkey è disponibile solo per la piattaforma N-Gage ed è sviluppato da Vir2L Studios e TKO Software Inc.
Le consegne del gioco sono previste per il quarto trimestre 2004.
-
Forum
dedicato a Nokia
-
Pagina
Nokia