Nokia 7610 e Rankin: una "collaborazione fiabesca"
Il nuovo telefono cellulare a megapixel ispira una magica raccolta fotografica
7 giugno 2004 – Nokia festeggia la disponibilità in commercio del suo ultimo imaging phone, il Nokia 7610, annunciando un’innovativa collaborazione con un famoso fotografo di moda. Rankin, acclamato fotografo di moda inglese, ha utilizzato il telefono cellulare più avanzato con fotocamera di Nokia per realizzare sei splendide foto accompagnate da 60 inquadrature ispirate alle mitiche immagini delle fate di Cottingley.
Le immagini delle fate di Cottingley, create Frances Griffiths ed Elsie Wright, affascinano e confondono il mondo da quasi 90 anni. Ora, spostando lo sguardo dalla moda alle fiabe, Rankin ricrea queste foto storiche con una nota moderna, utilizzando la tecnologia più innovativa di Nokia.
Il Nokia 7610, dotato di fotocamera a megapixel integrata con zoom digitale 4x e di un grande display a colori, ha permesso a Rankin di catturare la storia incantata che sta alla base delle sue foto da esposizione. Che riprendesse idee di luoghi, registrasse lampi d’ispirazione o semplicemente catalogasse ogni fase dell’ambizioso progetto, il nuovo telefono cellulare era sempre con lui.
Rankin spiega: "Sono sempre stato affascinato dalle foto delle fate di Cottingley e ho sempre covato la segreta ambizione di rielaborarle in chiave moderna. Per il mio lavoro mi sono ispirato all’ambiente che mi circonda e ho trovato impagabile poter catturare le mie idee in ogni dettaglio utilizzando il Nokia 7610, ovunque e in qualunque momento emergessero. Ho potuto anche condividerle istantaneamente con il resto del team."
Pekka Rantala, Senior Vice President at Multimedia Marketing, Nokia, ha aggiunto: "La nostra collaborazione con Rankin dimostra per la prima volta come si possa utilizzare un camera phone per sostenere e migliorare il processo creativo di un fotografo, consentendogli di catturare e condividere istantaneamente le note visive. Dimostra inoltre uno dei tanti modi in cui un camera phone può arricchire la nostra vita liberando la nostra creatività, favorendo la spontaneità o ricordando le esperienze passate."
Il Nokia 7610, sottile ed elegante e dotato della più recente tecnologia cellulare, è un must per gli utenti creativi. La fotocamera a megapixel permette di raccogliere l’ispirazione in movimento, mentre le opzioni avanzate di connettività consentono di condividere istantaneamente le immagini con amici e colleghi e di stamparle direttamente dal telefono telefono cellulare. Inoltre, il video recorder integrato permette di effettuare riprese fino a dieci minuti di durata per realizzare video personali.
Foto by Rankin con 7610: Foto1 --> Foto2 --> Foto3
-
Forum
dedicato a Nokia
-
Pagina
Nokia