Nokia: tutte le batterie originali Nokia sono conformi a rigidi requisiti di sicurezza e di qualità
7 novembre 2003 - Test-Aankoop, un’associazione di consumatori belga e Altroconsumo, un'associazione indipendente di consumatori italiana, hanno diffuso oggi un comunicato stampa in cui sostengono che tre delle batterie Nokia (BML-3, BMC-3 e BLC-2) non sono protette dai cortocircuiti.
Questa affermazione è falsa.
Tutte le batterie Nokia sono studiate e fabbricate in conformità a rigidi requisiti di sicurezza e di qualità, compresa la protezione dai cortocircuiti. Tutte le batterie Nokia sono inoltre conformi a rigidi requisiti in merito ai materiali e agli isolanti utilizzanti, nonché relativamente a un controllo continuo della produzione e a un’intensa attività di collaudo dei prodotti.
Nokia e i suoi fornitori investono ingenti somme nella ricerca e nello sviluppo per salvaguardare e migliorare costantemente la qualità e la sicurezza di tutti i prodotti Nokia.
Negli ultimi mesi, si sono verificati casi di esplosione di batterie per telefoni cellulari non originali, che hanno danneggiato sia le batterie stesse sia i telefoni. In ciascuno dei casi riportati, la batteria in questione era una batteria non originale.
Nokia collabora costantemente con le autorità ai fini di adottare provvedimenti legali nei confronti di aziende o soggetti che vendono e distribuiscono accessori per telefoni cellulari non originali compatibili con i prodotti Nokia e non conformi ai rigidi requisiti di sicurezza e di qualità.
-
Forum
dedicato a Nokia
-
Pagina
Nokia