Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Nokia: soluzione BlackBerry Connect su cellulari Serie 80
La connettività BlackBerry basata sul sistema operativo Symbian prevista per il Nokia 9500 Communicator sarà disponibile nel corso del primo trimestre 2005

8
settembre 2004 — Nokia, leader mondiale delle comunicazioni mobili, ha annunciato il lancio sul mercato della soluzione BlackBerry Connect basata sul sistema operativo Symbian e destinata ai telefoni cellulari della Serie 80 come il Nokia 9500 Communicator. Grazie all’integrazione di questa soluzione, il Nokia 9500 Communicator sarà in grado di connettersi ai servizi BlackBerry di Research In Motion (RIM), come il supporto per BlackBerry Enterprise Server e BlackBerry Internet Service, che rendono possibile l’e-mail “push-based” e l’accesso all’agenda.
I cellulari Nokia basati sulla piattaforma Serie 80 sono caratterizzati da un’interfaccia utente ricca e intuitiva. La famiglia del Nokia Communicator rappresenta un prodotto avanzato della Serie 80, dotato di tastiera QWERTY completa e di scorrimento a più vie, o “joystick”, per facilitare la navigazione nell’interfaccia utente. Con l’apparecchio della Serie 80, i professionisti possono leggere, visualizzare e modificare gli allegati, rispondere e gestire tempestivamente e efficacemente la casella della posta elettronica in arrivo. Il sistema operativo Symbian è il più affidabile e il meglio ottimizzato per i telefoni cellulari destinati al business. La Serie 80 è una piattaforma di sviluppo basata su uno standard che fornisce un eccellente ambiente di programmazione aperto per garantire le massime prestazioni delle applicazioni d’impresa.
“Nokia collabora con alcune aziende innovative, come Research In Motion e Symbian, per fornire al mercato le soluzioni mobili più ricche di funzioni,” ha affermato Niklas Savander, Senior Vice President dell’unità Mobile Device di Nokia Enterprise Solutions. “Grazie all’espansione della nostra gamma di apparecchi per il business abilitati alla connettività BlackBerry, possiamo fornire ai clienti una più ampia scelta di dispositivi adatti al loro stile di vita e di lavoro.”
BlackBerry Internet Service, destinato a privati e piccole imprese, permette di accedere ai vari account di posta elettronica professionali e/o personali da un solo apparecchio. Il software BlackBerry Enterprise Server, destinato alle aziende, si integra strettamente con Microsoft Exchange o IBM Lotus Domino (nel corso dell’anno dovrebbe essere disponibile il supporto di Novelle Groupwise) per consentire un accesso sicuro all’e-mail e all’agenda.
Nokia è stata la prima industria di telefoni cellulari a offrire apparecchi abilitati a BlackBerry. Il dispositivo di messaggistica Nokia 6820, abilitato alla connettività all’email BlackBerry, è disponibile da febbraio 2004.
Per ulteriori informazioni sulle funzioni e la disponibilità del Nokia 9500 con BlackBerry Connect, visitare il sito www.nokia.com.

- Forum dedicato a Nokia
- Pagina Nokia



Indietro
Home






Pubblicità







Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati