Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Nokia e Kodak insieme per facilitare la stampa
Una soluzione innovativa permette agli utenti dei telefoni imaging di Nokia di accedere a una fantastica gamma di servizi fotografici Kodak

17 giugno 2003 - Nokia e Kodak hanno annunciato un accordo di collaborazione che offrirà agli utenti dei telefoni cellulari Nokia soluzioni per memorizzare e stampare comodamente le immagini digitali. Gli utenti dei telefoni imaging di Nokia, come il Nokia 6600 potranno caricare, memorizzare, condividere e ordinare stampe di foto con il proprio telefono cellulare attraverso il servizio Kodak Picture Center Online. Nokia e Kodak svilupperanno inoltre insieme servizi di stampa self-service e altre soluzioni per consentire agli utenti dei telefoni cellulari di stampare le proprie foto preferite.
Il servizio Kodak Picture Center Online è stato lanciato oggi in Europa e nella seconda metà del 2003 sarà diffuso anche in altri paesi dell'Estremo Oriente. Nelle Americhe, Kodak offre già il servizio Ofoto, con funzioni simili, agli utenti del telefono imaging Nokia 3650.
"Questa iniziativa dimostra l'impegno continuo di Nokia ad aggiungere valore al mercato delle immagini digitali attraverso i vantaggi della mobilità," dice Juha Putkiranta, Senior Vice President, Imaging Business Unit, Nokia Mobile Phones. "La collaborazione sfrutta l'esperienza di Nokia nei telefoni cellulari per la trasmissione d'immagini e nella comprensione dei consumatori e l'esperienza di Kodak nella fotografia. Combinando le competenze complementari di Nokia e Kodak, due marchi di portata mondiale, possiamo fornire al mercato mobile il meglio delle soluzioni mobili per la stampa a vantaggio di tutti i nostri clienti."
"Questa collaborazione unisce due leader del mercato - una delle migliori società di comunicazione mobile del mondo e la prima società mondiale nel campo della fotografia," ha affermato Claudio d'Amico, Regional Business General Manager e Vicepresident, Consumer Imaging, Europa, Africa e Medio Oriente (EAMER) per Kodak. "La vasta esperienza di Kodak nella fotografia ci ha permesso di offrire soluzioni digitali avanzate per consentire agli utenti dei telefoni cellulari di accedere a una vasta gamma di servizi fotografici. Questo è un aspetto della nostra ampia strategia che fornisce ai consumatori il maggior numero possibile di opzioni di stampa - domestiche, commerciali e online."
Con il servizio Kodak Picture Center Online, i possessori dei telefoni Nokia 3650, Nokia 7650 e Nokia 6600, tutti dotati di fotocamera digitale incorporata, potranno salvare le proprie istantanee in un album fotografico online. Grazie a un'applicazione Kodak incorporata nel telefono, potranno inoltre ordinare contemporaneamente stampe al servizio. In seguito potranno accedere alle foto e recuperarle dall'album virtuale per inoltrarle ad altri telefoni compatibili abilitati alla Messaggistica Multimediale, come i normali telefoni cellulari.
L'applicazione Kodak Picture Center Online sarà distribuita nella confezione dei telefoni Nokia 3650 e Nokia 6600 in vendita. Gli utenti dei telefoni Nokia 7650 e Nokia 3650 la potranno inoltre scaricare gratuitamente dai siti di Nokia e Kodak.
Finora, Nokia e Kodak hanno già collaborato nell'ambito della stampa locale in alcuni mercati dell'Estremo Oriente. I possessori dei telefoni Nokia 7650 e Nokia 3650 possono accedere a più di 1.500 chioschi Kodak Picture Makers nella zona, dove possono stampare le foto preferite su carta, come adesivi o calendari personalizzati, oppure evidenziarle con l'aggiunta di cover speciali scelte tra una vasta gamma di temi.

- Forum dedicato a Nokia
- Pagina Nokia



Indietro
Home






Pubblicità







Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati