Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Nokia: iniziativa di Nokia per interoperabilità dei terminali Push to talk over Cellular

18 marzo 2004 –
In prossimità del CeBIT 2004 di Hannover, Germania, Nokia ha annunciato un’iniziativa per permettere agli operatori di utilizzare i terminali push to talk dei principali produttori insieme alla sua infrastruttura push to talk e per mantenere nel contempo un percorso di upgrade ininterrotto del software di rete verso lo standard della Open Mobile Alliance per la tecnologia Push to talk over Cellular (PoC).
La maggior parte delle azioni di Nokia volte alla standardizzazione della tecnologia push to talk riguardano lo standard OMA che dovrebbe essere finalizzato prima della fine dell’anno. Non appena finalizzato, l’offerta push to talk di Nokia sarà completamente compatibile con lo standard OMA.
In risposta alla domanda del mercato di un lancio rapido di questa comoda forma di comunicazione istantanea, la soluzione Push to talk over Cellular di Nokia sarà introdotta nelle reti GSM già nel secondo trimestre 2004 come servizio commerciale, utilizzando protocolli pre-standard.
In seguito, i server di rete push to talk di Nokia, in aggiunta al protocollo pre-standard della società, supporteranno anche il protocollo pre-standard proposto dagli altri membri del gruppo di cooperazione per la tecnologia PoC (Ericsson, Motorola e Siemens). Nokia prevede che altri produttori di server PoC provvederanno a fornire un supporto per i terminali PoC Nokia già nella fase pre-standard.
Con oltre 30 test avviati con gli operatori e tre contratti commerciali pubblici, Nokia è leader del mercato della tecnologia Push to talk over Cellular. Il suo primo terminale push to talk, il Nokia 5140, sarà disponibile in commercio nel secondo trimestre. Nel corso del 2004, Nokia lancerà una gamma completa di telefoni GSM abilitati alla tecnologia push to talk, compresi alcuni smart phone basati sul sistema operativo Symbian. Dal 2005 in poi il push to talk sarà disponibile praticamente per tutti i telefoni GPRS/WCDMA Nokia.
Nokia è il leader mondiale nelle comunicazioni mobili, guidando la crescita e la sostenibilità dell'industria della mobilità in senso lato. Nokia s'impegna a migliorare la vita e la produttività delle persone attraverso la fornitura di prodotti sicuri e di facile uso, come i telefoni cellulari, e di soluzioni per gli operatori e le aziende operanti nel campo delle immagini, dei giochi, dei media e delle reti mobili.
Nokia è una delle società ad azionariato più diffuso, quotata su cinque dei maggiori mercati azionari mondiali.

- Forum dedicato a Nokia
- Pagina Nokia



Indietro
Home






Pubblicità







Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati