Nokia presenta i nuovi Image Album e Image Viewer SU-5
Nuovi dispositivi per visualizzare, condividere e conservare comodamente immagini digitali, video e messaggi
Hannover, Germania, 18 marzo 2004 - Nokia ha annunciato due innovazioni alla sua gamma sempre più ampia di accessori per migliorare l’esperienza d’uso delle immagini. Il primo prodotto, il Nokia Image Album, ha un hard disk da 20 GB per salvare immagini digitali, video e messaggi che l’utente può visualizzare, condividere, organizzare e modificare sullo schermo televisivo per mezzo di un telecomando.
Le immagini possono essere trasferite al Nokia Image Album inviandole da un telefono cellulare compatibile mediante tecnologia senza fili Bluetooth o infrarossi, via USB da una fotocamera digitale o da memory card.
L’utente può organizzare i ricordi digitali in cartelle, rinominare i file e persino aggiungere commenti alle immagini. Può inoltre stampare le immagini contenute nel Nokia Image Album per mezzo di una stampante compatibile utilizzando la tecnologia senza fili Bluetooth. Infine, può connettere il Nokia Image Album a un PC o a un masterizzatore esterno via USB per inviare immagini via e-mail o creare copie dei contenuti selezionati. Il Nokia Image Album dovrebbe essere disponibile nel terzo trimestre 2004.
"Con la crescente diffusione di terminali per l’elaborazione delle immagini, si avverte la necessità di mezzi per salvare e condividere comodamente immagini e video, sia a casa sia al lavoro,” afferma Janne Jormalainen, Vice President, Mobile Enhancements Business Unit, Multimedia, Nokia. "Il Nokia Image Album rappresenta la soluzione ideale per gestire efficacemente i contenuti digitali in un unico luogo."
Il secondo prodotto è il Nokia Image Viewer SU-5 portatile con telecomando. L’utente può mostrare e condividere le immagini salvate nel telefono cellulare attraverso uno schermo televisivo o un videoproiettore, a casa o in ufficio. Le immagini vengono trasferite da un telefono cellulare compatibile al Nokia Image Viewer attraverso un connettore Pop-Port(TM) o da una MultiMediaCard (MMC card). La connessione tra il Nokia Image Viewer e la TV o il videoproiettore avviene mediante cavo RCA retrattile. Le immagini possono essere visualizzate singolarmente o scorrere. Il Nokia Image Viewer dovrebbe essere disponibile nel secondo trimestre 2004.
-
Forum
dedicato a Nokia
-
Pagina
Nokia