Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Nokia presenta il nuovo Advanced Car Kit
Il Nokia Advanced Car Kit utilizza la tecnologia senza fili Bluetooth ed è predisposto per una serie di supporti mobili per la connessione con diversi modelli di telefoni cellulari Pop-Port

Hannover, Germania, 18 marzo 2004 - Con il nuovo Advanced Car Kit CK-7W di Nokia, le comunicazioni in auto diventano più flessibili*. La compatibilità dell’Advanced Car Kit con un’ampia gamma di telefoni cellulari fa sì che non occorra installare un nuovo impianto vivavoce ogni volta che si utilizza un telefono diverso: il Nokia Advanced Car Kit è il primo kit per auto di Nokia che associa due metodi di connessione: connessione senza fili mediante tecnologia Bluetooth** e connessione via cavo convenzionale attraverso i supporti mobili per i telefoni e il connettore Pop-Port di Nokia.
In tal modo l’utente può scegliere se utilizzare il telefono cellulare collocandolo sul supporto mobile oppure lasciandolo in una valigetta o in una borsa e servendosi della tecnologia senza fili Bluetooth.In entrambi i casi il telefono funziona per mezzo di un tasto di controllo a distanza per attivare funzioni come la risposta o la chiusura delle chiamate e la regolazione del volume. Il Nokia Advanced Car Kit offre una qualità audio eccellente nel funzionamento in vivavoce e una funzione di abbassamento automatico del volume della radio e dovrebbe essere disponibile nel corso del secondo trimestre 2004 in Europa, Asia e Americhe.
"Con il Nokia Advanced Car Kit, Nokia risponde alle esigenze di numerosi utenti che desiderano utilizzare lo stesso impianto vivavoce con telefoni cellulari diversi,” afferma Waldemar Sakalus, Director Smart Traffic Products. "Oggi spesso le persone hanno più di un telefono cellulare, oppure lo stesso kit per auto viene utilizzato da più membri di una famiglia con telefoni cellulari diversi. È in questi casi che il Nokia Advanced Car Kit rappresenta la soluzione ideale. Bisogna eventualmente cambiare solo il supporto mobile, ma non l’intero kit.”
I componenti necessari per la connessione tra un telefono cellulare e il Nokia Advanced Car Kit attraverso la tecnologia senza fili Bluetooth e via cavo sono contenuti nella confezione di vendita, salvo il supporto mobile vivavoce, disponibile separatamente per il modello specifico di telefono utilizzato. Nokia consiglia di fare installare l’impianto da un professionista qualificato.
Nokia ha inoltre presentato Nokia Headrest Handsfree BHF-3, un’altra soluzione vivavoce che supporta vadiversi telefoni cellulari grazie al connettore Pop-Port(TM) di Nokia. Il dispositivo può essere montato sul poggiatesta del sedile anteriore dell’auto e rappresenta una comoda soluzione vivavoce con microfono incorporato, altoparlante e unità poggiatesta staccabile. Nokia Headrest Handsfree e il telefono Nokia compatibile si ricaricano entrambi con il Nokia Mobile Charger DC-2 contenuto nella confezione. I prodotti dovrebbero essere disponibili nel terzo trimestre 2004.

- Forum dedicato a Nokia
- Pagina Nokia



Indietro
Home






Pubblicità







Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati