Nokia: al via le consegne del Nokia 5140
23 giugno 2004 – Sono iniziate le consegne in Europa, Africa, Asia-Pacifico e Americhe del nuovo e atteso camera phone Nokia 5140, appositamente studiato per gli appassionati di vita all’aria aperta e di sport.
Il Nokia 5140 tri-band (EGSM 900, GSM 1800/1900) è elegante e sportivo e associa una notevole resistenza a una vasta gamma di funzioni ispirate allo sport. Con un solido involucro e alcuni extra per una vita attiva, è il compagno ideale per l’allenamento degli utenti che conducono una vita attiva. In palestra o sulla pista da jogging, il Nokia 5140 tiene sempre il ritmo.
Push to talk
Il Nokia 5140 è il primo dispositivo GSM push to talk di Nokia: permette infatti di chiamare gli amici, i compagni di allenamento o di viaggio semplicemente premendo un tasto. Con push to talk, l’utente si può connettere istantaneamente con una persona o un gruppo di persone (ovviamente dotate di apparecchi compatibili) per fornire aggiornamenti o istruzioni, chiedere informazioni o semplicemente chiacchierare. Pensatelo come un “walkie-talkie” che sfrutta la rete GPRS.
Il Nokia 5140 è dotato di varie funzioni che lo collocano un passo avanti e garantiscono la connessione in movimento:
- Race to it – per verificare i tuoi progressi con il timer a intervalli, il conto alla rovescia e il cronometro
- Personal Trainer – la nuova funzione Fitness Coach ti aiuta a studiare un programma personale per sviluppare forza, resistenza e fitness
- Tough and rugged - il Nokia 5140 è dotato di cover ruvide Xpress-on™ per una maggiore protezione da spruzzi, polvere e urti
- Get Serious – per coloro che seguono seriamente il loro programma di fitness, il nuovo Nokia Fitness Monitor* è un must. Disponibile nel terzo trimestre, questo dispositivo separato si aggancia alla cintura e tiene conto del livello di attività e del consumo di calorie. Associandolo alla funzione Fitness Coach disponibile nel Nokia 5140, puoi misurare i risultati rispetto agli obiettivi e al programma di fitness.
Il Nokia 5140 è dotato di bussola incorporata per arrivare dove vuoi. E per chi si deve orientare lungo il percorso, il cover GPS (Global Positioning System) Nokia Xpress-on™ opzionale rappresenta l’elemento ideale: si applica al telefono come una semplice cover, ma offre funzioni GPS, come indicazioni sul percorso, individuazione e salvataggio delle tappe e una registrazione dei luoghi raggiunti. Con l’applicazione a mappe Travel Guide, l’utente può inoltre visualizzare i luoghi d’interesse e scaricare le mappe.
Il Nokia 5140 è anche dotato di una fotocamera VGA integrata. In tal modo, una volta raggiunta la destinazione, puoi scattare una foto e inviarla via MMS ai tuoi amici. E puoi anche aggiungere testo e audio per farli sentire parte dell’avventura. La funzione di scatto in sequenza della fotocamera, che permette di scattare foto in rapida sequenza premendo una sola volta il tasto, è perfetta per catturare l’azione.
-
Forum
dedicato a Nokia
-
Pagina
Nokia