Nokia
lancia nuovi modelli con il brand Nokia Nseries
Nokia Nseries offre ai consumatori le tecnologie più recenti e nuove forme di fusione tra media digitali e mobilità
27 aprile 2005 — Nokia ha annunciato oggi una gamma di apparecchi multimediali della prossima generazione con il brand Nokia Nseries, dotata di tutte le tecnologie più recenti, come 3G, Ottica Carl Zeiss, fotocamera a megapixel, vari gigabyte di memoria, video a risoluzione VHS e WLAN, che offrono agli utenti della telefonia mobile nuove forme di fusione tra media digitali e mobilità. I consumatori possono oggi utilizzare un solo apparecchio per compiere molteplici operazioni, come riprendere immagini con qualità di stampa, leggere l’e-mail, ascoltare musica, navigare nei siti preferiti, guardare la TV in movimento e molto altro.
Gli apparecchi multimediali Nokia Nseries sono studiati per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti, con finiture in acciaio inox e involucri neri perlacei o argento. I primi prodotti Nokia Nseries dovrebbero essere disponibili nel secondo trimestre del 2005, seguiti da molti altri entro la fine dell’anno.
“E’ un passo avanti verso la convergenza digitale, che riunisce telefoni cellulari, contenuti Internet, foto e videocamere, musica, e-mail e molto altro. Gli apparecchi Nokia Nseries presentano le stesse caratteristiche di design dei cellulari, ma sono in realtà potenti computer tascabili dotati di una serie completa di funzioni multimediali,” ha affermato Anssi Vanjoki, Executive Vice President, Multimedia, Nokia. “La gamma Nokia Nseries offre le funzioni più potenti del mondo disponibili nello spazio mobile. Essendo basata sulla Serie 60, permette di scegliere tra migliaia di applicazioni separate per personalizzare l’apparecchio secondo le proprie esigenze. La gamma Nokia Nseries rappresenta la scelta perfetta per i clienti che vogliono associare la mobilità alle tecnologie più recenti e a un ottimo design, sia per il lavoro sia per lo svago.”
Nokia Nseries – multimedialità ad alte prestazioni
Nokia Nseries guida la creazione di nuove categorie di prodotti mobili attraverso l’introduzione di una vasta gamma di funzioni in un apparecchio dal design gradevole e di facile uso. Tutti gli apparecchi Nokia Nseries supportano la fotografia di qualità stampa e la registrazione video di qualità. Offrono inoltre una ricca esperienza musicale, con possibilità di scaricare brani “over-the-air”, vari gigabyte di memoria e audio stereo.
Gli apparecchi Nokia Nseries, dotati di grandi schermi a colori, web browser HTML e streaming video, consentono di accedere a intrattenimento, notizie e informazioni ovunque e in qualsiasi momento. La gamma Nokia Nseries aiuta i consumatori a trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata grazie a una serie di funzioni di produttività, come e-mail push con allegati e funzioni di organizzazione. La sincronizzazione col PC di musica, immagini, video e dati personali risulta semplificata grazie a Nokia PC Suite e alle opzioni multiple di connettività. Dal momento che la gamma Nokia Nseries è basata sulla piattaforma per smartphone Serie 60, l’utente può scegliere tra più di 3.000 applicazioni per migliorare la funzionalità dell’apparecchio. La comunicazione arricchita, che rappresenta naturalmente il nucleo di tutti gli apparecchi Nokia Nseries, comprende telefonia, videochiamate, videosharing e opzioni di messaggistica multiple.
I primi prodotti Nokia Nseries
Nokia N90 porta la fotografia mobile a un nuovo livello. Essendo il primo telefono del mondo con fotocamera dotata di ottica Carl Zeiss, il Nokia N90 offre una qualità fotografica superiore, con la possibilità di stampare e condividere istantaneamente le foto a distanza. Grazie alla fotocamera a 2 megapixel e alla risoluzione video VHS, tra le funzioni imaging avanzate, il Nokia N90 multimediale permette di conservare i propri ricordi con grande comodità. Basato su un avveniristico design snodato e girevole, questo apparecchio dovrebbe essere disponibile nella seconda metà del 2005.
Nokia N91 nuovissimo apparecchio ottimizzato per la musica. Il consumatore può memorizzare fino a 3000 brani di qualità CD nell’hard disk integrato da 4 gigabyte, trasformando il Nokia N91 in un vero e proprio jukebox.
Dotato di opzioni multiple di connettività, come 3G WCDMA, WLAN, Bluetooth e USB 2.0, il Nokia N91 facilita la gestione e l’ascolto della propria musica preferita ovunque e in qualsiasi momento. Il Nokia N91 dovrebbe essere in vendita in tutto il mondo entro la fine del 2005.
Nokia N70 è il più piccolo apparecchio 3G WCDMA del mondo basato sulla piattaforma Serie 60, dotato di una fotocamera a 2 megapixel che associa l’elegante design di Nokia Nseries a una facile funzione di fotografia mobile.
Il Nokia N70 offre la serie completa di funzioni multimediali Nokia Nseries, tra cui e-mail push, browser HTML, lettore musicale e radio FM stereo e dovrebbe essere disponibile nel terzo trimestre 2005.
-
Forum
dedicato a Nokia
-
Pagina
Nokia