Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Nokia punta sulla convergenza con i nuovi Nokia Nseries

27 aprile 2006 — Nokia ha presentato la nuova gamma di computer multimediali Nokia Nseries, che riconferma la leadership dell’azienda finlandese nel mercato della multimedialità ad alte prestazioni e di internet mobile. Tutti i Nokia Nseries sono dotati di funzioni di ripresa video e foto ad alta definizione, ottime prestazioni audio, navigazione in Internet ad alta velocità e molto altro.
Nokia Nseries introduce la mobilità nelle esperienze che in passato erano legate a un luogo o a un dispositivo monofunzione. Grazie ai computer multimediali Nokia Nseries, i clienti possono essere sempre connessi, non hanno più bisogno di sedere davanti alla TV per guardare i programmi preferiti o di portare una fotocamera digitale in vacanza,” ha affermato Anssi Vanjoki, vicepresidente esecutivo e direttore generale, Multimedia, Nokia. “Il nostro obiettivo è permettere alle persone di vivere facilmente e in ogni momento le proprie esperienze, che si tratti di condividere video, navigare in Internet o acquistare musica.”
La gamma Nokia Nseries è un’icona nella categoria dei prodotti mobili e quella a più rapida crescita: Nokia prevede che il mercato dei dispositivi convergenti raggiungerà i 100 milioni di unità nel 2006, per poi superare i 250 milioni nel 2008. Secondo uno studio di Canalys, nel 2005 il mercato dei dispositivi convergenti ha raggiunto i 53 milioni di unità, la quota di Nokia era superiore al 50%.
“Abbiamo lanciato Nokia Nseries l’anno scorso rivolgendoci a questo mercato in rapida espansione e abbiamo già venduto circa 5 milioni di computer multimediali,” ha spiegato Vanjoki. “E’ evidente che le persone richiedono terminali che permettano di accedere a tutti i contenuti digitali in ogni momento, ovunque ci si trovi e a un costo ragionevole.”
Nokia ha inoltre annunciato che continuerà la collaborazione con Carl Zeiss e Adobe, e che è partita una nuova partnership con Flickr, società del gruppo Yahoo!.
“Internet si evolve includendo comunità di persone che creano e condividono pensieri, opinioni ed esperienze. La collaborazione con aziende come Carl Zeiss, Adobe, Flickr e altre fa sì che i clienti Nokia Nseries abbiano a disposizione il meglio non solo in fatto di tecnologia, ma anche di semplicità d’uso,” ha proseguito Vanjoki. “ Grazie ai computer multimediali diventa molto facile registrare video ed elaborarli per raccontare la propria storia e le proprie esperienze per poi condividerle con gli altri. ”
Il Nokia N93 è un telefono di ultima generazione ottimizzato per registrare video. Oltre alla videocamera digitale e alle funzioni di telefonia e comunicazione tramite Internet, è dotato di fotocamera a 3.2 megapixel con ottica Carl Zeiss, ripresa video tipo DVD a 30 fotogrammi al secondo e zoom ottico 3x con stabilizzazione video. La fruizione dei contenuti video è possibile sia attraverso il display ad alta definizione, oppure collegando direttamente il telefono al televisore per guardare il film su uno schermo più ampio.
Il Nokia N73 è uno straordinario computer multimediale dotato di potenti funzioni fotografiche e di altoparlanti stereo integrati con audio 3D. Oltre a fornire tutte le esperienze multimediali proprie di Nokia Nseries, comprende una fotocamera a 3.2 megapixel con ottica Carl Zeiss, autofocus e supporto per caricare le foto nella comunità Flickr.com: una soluzione completa pronta per sfidare qualsiasi videocamera digitale.
Il Nokia N72 integra funzioni multimediali ad alte prestazioni, racchiuse in una moderna scocca rosa perlato o nero lucido. Offre i vantaggi della versatilità nella fotografia, nel divertimento e nella produttività personale, ed è indicato a chi pensa che lo stile sia importante quanto la tecnologia. Potente ed elegante, il Nokia N72 è dotato di fotocamera a 2 megapixel e lettore digitale di musica integrato, con tasti dedicati per la ripresa e la musica, radio FM e il supporto per la Visual Radio.
I computer multimediali Nokia N93, Nokia N73, basati sul software S60 3rd Edition che gira su Symbian OS, dovrebbero essere disponibili a partire da luglio 2006. Il Nokia N72 dovrebbe essere disponibili a partire da giugno 2006

- Forum dedicato a Nokia
- Pagina Nokia


Pubblicità

Indietro
Home






Pubblicità







Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati