Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Nokia e Yahoo! allargano offerta Internet al mercato della telefonia mobile

29 novembre 2006 – Nokia e Yahoo! rinnovano la loro partnership grazie all'integrazione dei servizi Yahoo! quali Yahoo! Mail e Messenger nell'offerta di telefoni cellulari Nokia Serie 40.
I servizi Yahoo! saranno inizialmente disponibili sui nuovissimi Nokia 6300, Nokia 5300 XpressMusic e Nokia 5200. In seguito, questi servizi e la possibilità di sincronizzare icontatti Yahoo!, gli appuntamenti e il calendario tra il PC e il telefono saranno inclusi in altri telefoni Nokia Serie 40.
Serie 40 è il software interfaccia-utente su cui sono basati la maggior parte dei telefoni cellulari Nokia.
Intuitiva e facile da usare la piattaforma Serie 40 abilita una vasta gamma di applicativi e caratteristiche, inclusa la messaggistica, la navigazione, musica e video e la gestione di tutte le informazioni personali.
"Da quando è stata introdotta la Serie 40 nel 2002 Nokia ha venduto più di 400 milioni di telefoni cellulari che operano utilizzando questa piattaforma", afferma Kai Oistamo, Executive Vice President and General Manager, Mobile Phones, Nokia. "Oltre ai milioni di utenti che possono utilizzare i servizi Yahoo! sugli smartphone S60, l'annuncio di oggi permette ad un numero ancora più alto di prodotti Nokia, e quindi a decine di milioni di persone, di utilizzare i servizi Yahoo!."
"Yahoo! Mail è il servizio di Web mail numero 1 nel mondo e Yahoo! Messenger è uno dei più famosi servizi di Instant Messaging disponibili su Internet. La nostra partnership con Nokia permetterà a decine di milioni di utenti di avere accesso ai loro servizi preferiti Yahoo! In mobilità", afferma Senior Vice President of Connected Life, Yahoo! "Siamo felici di collaborare ancora con Nokia e ci auguriamo che iniziative come queste si ripetano in futuro, al fine di offrire agli utenti sempre più servizi internet fruibili da un maggior numero di dispositivi mobili."
Nokia e Yahoo! lavorano insieme dall'aprile 2005 al fine di offrire la massima esperienza mobile agli utenti. Il risultato di questa collaborazione ha permesso a milioni di utenti di smarphone Nokia di essere costantemente aggiornati, di restare in contatto tramite i diversi servizi internet di Yahoo!
Yahoo! lavora per per fornire un'esperienza di mobile internet a 360 che non si limita alla navigazione in Internet, ma si estende all'offerta di soluzioni mobile che aiutino gli utenti ad ottenere e sfruttare al massimo i propri dispositivi mobile.
Yahoo! ha lanciato il suo primo servizio mobile nel 1999 e continua ad apportare migliorie e innovazioni dedicate agli utenti di telefonia cellulare. L'azienda collabora con i principali fornitori di servizi e prodotti di telecomunicazione al fine di offrire i propri servizi al maggior numero di clienti.
I servizi Yahoo! disponibili per i telefoni cellulari Serie 40 Nokia comprendono:
Yahoo! Mail
- La tua posta Yahoo sul tuo telefono Nokia
- Facile gestione dei messaggi attraverso la segreteria del telefono
- Archivio di nuovi messaggi a livello locale per consentire l?accesso offline
Yahoo! Messenger
- Invia e ricevi messaggi e usa le emoticons sul cellulare proprio come sul PC
- Imposta le informazioni di presenza per permettere ai tuoi amici e alla tua famiglia di sapere quando sei disponibile alla chat, e visualizza le informazioni per sapere quando anche loro sono collegati
Gestione delle informazioni personali Yahoo!
- Non perdere mai più le informazioni contenute nel tuo telefono
- Sincronizza i tuoi contatti Yahoo!, i tuoi appuntamenti e il calendario del PC con quelli del tuo apparecchio mobile

- Forum dedicato a Nokia
- Pagina Nokia


Pubblicità

Indietro
Home






Pubblicità







Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati