|
Samsung SGH-D500: miglior telefono cellulare del 2005
Il premio assegnato al 3GSM World Congress di Cannes
19 febbraio 2005 – Samsung è lieta di annunciare il conferimento dell’Award come Miglior Telefono Cellulare del 2005 all’SGH-D500.
Il riconoscimento premia l’eccellenza del prodotto in termini di innovazione tecnologica e design. Samsung era stata selezionata e inserita nella short list finale con due prodotti: l’SGH-D500 come Miglior Cellulare del 2005 e l’SGH-Z107 come Miglior cellulare 3GSM.
Il D500 è stato dichiarato Miglior Cellulare del 2005 in occasione della serata di gala del GSM Award presso il Palazzo dei Festival di Cannes svoltasi il 15 febbraio, dopo aver superato la selezione tra 480 candidature e ben 61 nomination finali.
L’award assegnato quest’anno assume un significato particolare, coincidendo con il decimo anniversario di questa particolare cerimonia inaugurata nel 1996.
L’SGH-D500 esprime la più recente tecnologia multimediale in uno stile compatto, elegante e dal design slide-up. Un potente terminale business capace di essere anche un ideale compagno multimediale.
Il D500 ha una fotocamera da 1,3 Megapixel con flash e zoom digitale; possibilità di registrare video della durata fino a 60 minuti; Bluetooth, Email e SyncML; un auricolare con funzione “voice clarity”; un player Mp3; registratore vocale; un ampio e luminoso display TF da 262.144 colori; suonerie polifoniche a 64 toni e un’ampia memoria interna dinamica di 96 MB.
Il Direttore Commerciale e Marketing TLC di Samsung Electronics Italia, Pietro Paolo Rimonti ha così commentato l’importante riconoscimento: «Siamo lieti di aver vinto questo prestigioso premio in occasione del 3GSM World Congress, il più importante evento mondiale del settore TLC. Proprio per questa ragione siamo particolarmente orgogliosi del riconoscimento assegnato al D500, risultato vincitore assoluto tra i prodotti più innovativi disponibili oggi sul mercato».
Rimonti ha quindi aggiunto: «E’ stato premiato il prodotto che al momento esprime al meglio la nostra strategia commerciale e di marketing, fondata sul concetto delle quattro “E”: Evolution, Efficient, Elegant, Exciting. Le prime due rappresentano l’anima estremamente innovativa e tecnologica del D500, studiato per una clientela business. Exciting esprime il carattere multimediale e l’anima “ludica” del cellulare; mentre, per Elegant non sono necessari molti commenti. E’ veramente un cellulare dal design originale e accattivante tanto da aver già vinto un altro importante riconoscimento all’ultima edizione di SMAU nel 2004: il 37° premio Industrial Design».
-
Pagina
Samsung
-
Forum
dedicato a Samsung
|
Pubblicità
|
Pubblicità
|