Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

In Italia il centro di competenza mondiale di Siemens nelle reti mobili: costituita Siemens Mobile Communications S.p.A.


Milano, luglio 2002 - Parte in Italia con un fatturato di 1.300 milioni di Euro, un organico di 3.800 collaboratori, due centri Ricerca di competenza mondiale nell'area delle reti mobili e tre unità produttive, di cui una in Germania, Siemens Mobile Communications S.p.A., società costituita oggi a seguito di un programma di riorganizzazione delle attività di telecomunicazioni in Italia.
La nuova società, con quartier generale a Milano, nasce dalla scissione totale di Siemens ICN S.p.A., che sino ad ora ha raggruppato l'intero business delle tlc della consociata italiana.
Focalizzandosi esclusivamente sulle reti mobili, Siemens Mobile Communications S.p.A. rafforzerà ulteriormente nel mondo e in Italia il proprio ruolo nello sviluppo, realizzazione e commercializzazione di soluzioni di seconda (GSM e GPRS) e terza generazione (UMTS) e di sistemi a microonde per reti di tlc.
Grazie ai 1.200 ricercatori presenti a Cinisello e Cassina dè Pecchi (Milano) e ai 2.000 addetti alla produzione attivi negli stabilimenti di Marcianise (Caserta), Cassina e Durach (Germania) la società può già vantare in Italia accordi di fornitura con i principali operatori mobili, tra cui quelli recentemente siglati con H3G per le infrastrutture Umts e con il Gruppo FS per la rete GSM Railway, che vanno ad aggiungersi alle prime chiamate voce, dati e video 3G effettuate nel nostro Paese (Padova, TIM - dicembre 2001).
A guidare Siemens Mobile Communications S.p.A., che riporterà direttamente alla Casa Madre di Monaco, saranno il Presidente Fausto Plebani, gli Amministratori Delegati Roberto Dalla Longa e Luigi De Vecchis, il Direttore Generale e C.F.O. Hartmut Pratschke, sino a ieri ai vertici di Siemens ICN.
Secondo quanto previsto dal programma di riorganizzazione, recentemente annunciato nel corso di un convegno tenutosi a Roma alla presenza del Ministro Gasparri, verrà inoltre costituita una divisione all'interno della regional company Siemens S.p.A. dove confluiranno le restanti attività di telecomunicazioni.

- Forum dedicato a Siemens
- Pagina Siemens


Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati