Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Umts: Siemens sigla accordo con Motorola per lo sviluppo di terminali
Nel quarto trimestre di quest'anno Siemens avvia la commercializzazione del primo cellulare 3G


Monaco, 15 aprile 2002 - Siemens annuncia di aver siglato un accordo con Motorola per lo sviluppo di terminali Umts.
In base all'accordo, la divisione semiconduttori (SPS) di Motorola fornirà a Siemens i.300 Innovative Convergence, sino ad ora unica piattaforma completa per il 3G con microprocessori (DragonBall™ MX) capaci di offrire numerose applicazioni multimediali.
La divisione Personal Communications (PCS) metterà invece a disposizione i propri terminali di terza generazione A820 - primi cellulari Umts presentati ufficialmente da un produttore - che verranno appositamente personalizzati per Siemens.
I terminali Umts con brand Siemens, commercializzati già a partire dall'ultimo trimestre di quest'anno, saranno pertanto in grado di effettuare chiamate video, voce e dati ad alta velocità e disporranno di numerose funzionalità, tra cui display a colori, videocamera integrata, lettore mp3, Bluetooth™, diversi giochi e la gestione di messaggi multimediali (MMS).
Agli inizi del 2004, invece, Siemens introdurrà sul mercato i propri terminali 3G, che saranno comunque basati sulla piattaforma i300 di Motorola.
"Questo accordo - sostiene MASSIMO SARMI, Amministratore Delegato di Siemens in Italia - ci consentirà di supportare ulteriormente i carrier coinvolti nell'Umts e di accelerare l'ingresso di questa tecnologia sul mercato."
"Alle nostre competenze nella progettazione di reti Umts
- testimoniate dagli accordi siglati sino ad ora con 18 operatori internazionali - e all'innovatività delle nostre applicazioni mobili si aggiunge ora la concreta possibilità di realizzare soluzioni end-to-end di terza generazione".


- Pagina Siemens


Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati