Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Siemens Mobile inaugura la sua Trade University
Nata dal riconoscimento della centralità del ruolo dell’addetto alle vendite, Siemens mobile Trade University si propone di stabilire un canale diretto di comunicazione con il personale delle principali catene distributive

Milano, 23 aprile 2004 - E’ stata inaugurata nelle scorse settimane Siemens mobile Trade University, iniziativa dedicata alle principali catene distributive di elettronica di consumo, con l’obiettivo di stabilire un canale diretto con il personale addetto alle vendite e di migliorare la conoscenza dei prodotti Siemens.
Nata dal riconoscimento del ruolo fondamentale del personale di vendita, Siemens mobile Trade University è un’iniziativa “itinerante” che si svolge due volte l’anno, in concomitanza con il lancio dei nuovi terminali, coinvolgendo un totale di circa mille commessi.
I corsi sono tenuti sempre in aula, nella sede Siemens di Milano o nelle strutture messe a disposizione dal dealer stesso e hanno una durata di quattro ore, scelta fatta proprio per venire incontro alle esigenze del cliente, che non sempre può rinunciare alla propria forza lavoro per un intero giorno di lavoro.
Le lezioni affrontano diverse tematiche, dall’approfondimento delle nozioni base riguardanti il mondo della telefonia mobile al miglioramento della capacità comunicativa nella proposta dei prodotti, oltre ovviamente alla possibilità di conoscere meglio le caratteristiche tecnologiche e le applicazioni dei telefoni Siemens.
Tutto questo in modo ludico e mai pesante, dove la pratica supera di gran lunga la teoria: Siemens mobile Trade University è strutturata per permettere agli “studenti” di imparare divertendosi, ma soprattutto provando in prima persona i terminali. Molto apprezzati i momenti creativi inseriti all’interno delle quattro ore di corso, nei quali agli addetti è richiesto di trasformarsi in registi e realizzare veri e propri spot pubblicitari utilizzando la videocamera dello smartphone SX1.
Perché il corso non sia fine a se stesso ma abbia un valore anche successivamente alla sessione in aula, i partecipanti hanno la possibilità di accedere al sito http://siemens.areapartner.it che, oltre a racchiudere i contenuti dei corsi, propone diverse sezioni interessanti e utili, dall’archivio dei prodotti e dalle news Siemens mobile ad una sezione di help, attraverso la quale rivolgere domande e quesiti riguardanti i terminali Siemens.

- Forum dedicato a Siemens
- Pagina Siemens

Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati