Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Telecom Italia: con H3G contatti preliminari non vincolanti


9 aprile 2013 - Su ennesima richiesta della Consob, Telecom Italia ribadisce quanto già precisato in data 5 Aprile u.s., ovvero che tra la Società e il Gruppo Hutchison Whampoa sono in corso contatti preliminari non vincolanti, volti a verificare la fattibilità di un percorso di integrazione.
Il tema sarà esaminato nella riunione consiliare convocata per il prossimo giovedì 11 Aprile, al termine della quale si procederà alla diffusione di un comunicato al mercato, come da normative applicabili.
Il titolo azionario di Telcom Italia è arrivato a guadagnare il 4% a 0,597 euro
su indiscrezioni giornalistiche. Il Messaggero riporta che il negoziato sull'aggregazione tra la compagnia telefonica e Hutchinson Whampoa starebbe prendendo forma: il gruppo cinese sarebbe disponibile a valutare le azioni detenute da Telco (la holding che controlla Telecom Italia, partecipata da Telefonica, Generali, Banca Intesa e Mediobanca) fino a 1,2 euro per azione, più del doppio del valore di Borsa ed esattamente il valore di carico della finanziaria che detiene il 22% di Telecom Italia.
Nell'articolo si legge inoltre che H3G, in vista dell'aggregazione, potrebbe comprare azioni Telecom Italia sul mercato o dal socio Fossati.
Pubblicità

Resterebbe da definire a che valore 3 sarà conferita nella fusione. Una volta messi a punto gli assetti dell'operazione, c'è poi l'ostacolo politico e regolatorio.

- Pagina Telecom
- Forum di discussione Telecom Italia




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2020 CellularItalia - Tutti i diritti riservati