Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Telecom Italia e TIM sponsor principali Olimpiadi Invernali
10.000 giornalisti collegati in tutto il mondo grazie alle connessioni ad alta velocità in fibra ottica e Wi – Fi di ultima generazione

16 giugno 2004 -
Il Gruppo Telecom Italia ha siglato con il Toroc, il Comitato Organizzatore dei XX Giochi Olimpici e IX Paralimpici Invernali, un accordo di partnership del valore di 55 milioni di euro, in base al quale Telecom Italia e Tim diventano sponsor principali di Torino 2006. Con le proprie infrastrutture, tecnologie di punta, servizi d’avanguardia e i necessari presidi tecnici, le due società garantiranno quindi tutti gli aspetti delle telecomunicazioni.
Marco Tronchetti Provera, Presidente di Telecom Italia, ha dichiarato: “Le Olimpiadi Invernali rappresentano per Torino, per il Piemonte e per tutto il Paese una grande occasione per dimostrare agli occhi del mondo la capacità organizzativa, innovativa e tecnologica dell’Italia.
Proprio per questo motivo le telecomunicazioni assumono un’importanza strategica per la loro capacità di consentire un’informazione tempestiva e completa: sia per lo sport ai massimi livelli trasferendo immagini, risultati e informazioni in tempo reale e sicuro, sia per tutto quello che riguarda gli aspetti
logistici e organizzativi di un evento che richiama migliaia di appassionati in situazioni ambientali in cui non sempre è facile operare”.
Valentino Castellani, Presidente Toroc, ha dichiarato: “L'accordo con il Gruppo Telecom ha una duplice importanza, da un lato un decisivo sostegno in termini di risorse e know how ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Torino 2006, dall'altro lato l'eredità che il Gruppo Telecom lascerà sul territorio Olimpico in termini di opere infrastrutturali di telecomunicazione e servizi internet. Una sponsorizzazione che conferma l'attenzione dei grandi gruppi industriali italiani a Torino 2006.”
Telecom Italia e Tim nell’affrontare un impegno come le Olimpiadi Invernali si sono proposte infatti due obiettivi: assicurare la riuscita ai massimi livelli dell’evento sportivo in tutte le sue valenze informative, nonché mettere il Piemonte in grado di fornire stabilmente e in modo continuativo servizi innovativi ad alta banda per far fronte nel tempo ad altri eventi e poterne disporre in attività rivolte alla crescita economica e sociale della zona.
Una delle tecnologie di punta messe a disposizione degli oltre 10.000 giornalisti e operatori dei media accreditati e degli ospiti delle aziende che collaborano a vario titolo a Torino 2006, sarà l’Adsl ad alta velocità, affiancata ad una rete Wi – Fi estremamente capillare. La realizzazione di opere infrastrutturali in tutta l’area dei giochi olimpici permetterà di potenziare la qualità della comunicazione e di creare sinergie tra le telecomunicazioni, l’interconnessione con le tv e le radio e i servizi internet destinati alla stampa e consentire connessioni ad alta velocità verso il resto del Mondo per le immagini televisive. I risultati e le informazioni sulle gare potranno essere ricevuti anche dal proprio cellulare indipendentemente dal gestore di riferimento.
La firma dell’accordo con il Toroc rappresenta per il Gruppo il proseguimento di un forte impegno in campo sportivo in grandi eventi. Nel 2004, proclamato anno dell’educazione attraverso lo sport, nonché anno delle Olimpiadi di Atene, la partecipazione del Gruppo si è intensificata con numerose iniziative in particolare il Comitato Sport per Tutti presieduto da Marco Tronchetti Provera.
Tra le altre iniziative inserite in Progetto Italia, si menzionano inoltre il trimarano TIM di Giovanni Soldini, la Millevele Telecom Italia, la Settimana dei Tre Golfi, i Telecom Italia Masters di Tennis e i Telecom Italia Open di Golf, mentre Tim, da molti anni legata al mondo del calcio, ha ampliato il numero di sponsorizzazioni: dopo la serie A e la serie B di calcio e la Coppa Tim, quest’anno ha aggiunto quelle della serie A di pallavolo e pallacanestro.

-
Pagina Telecom
- Forum di discussione Telecom Italia




Indietro
Home






Pubblicità







Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati