Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Telecom Italia aggiudica a Siemens gara da 10 mln di euro
Grazie alla tecnologia Siemens, Telecom Italia continuerà ad ampliare la propria rete broadband di nuova generazione per lo sviluppo di servizi innovativi per la clientela

Milano, 31 marzo 2003 - Telecom Italia ha aggiudicato a Siemens una gara del valore di oltre 10 milioni di euro per l’ampliamento della propria infrastruttura di telecomunicazione a larga banda in grado di erogare servizi multimediali avanzati.
La fornitura e l’installazione da parte di Siemens della tecnologia Digital Subscriber Line Access Multiplexer (DSLAM) permette a Telecom Italia di migliorare la capacità della propria rete di accesso e di offrire servizi basati su ADSL, SHDSL e VDSL.
Questa tecnologia è stata messa a punto da Siemens per supportare al meglio i servizi “Triple Pay”, cioè voce, dati e video: in questo modo i clienti di Telecom Italia potranno non solo telefonare e navigare in rete ad elevata velocità, ma anche accedere a servizi innovativi come l’Internet-Tv e il Video-on-Demand.
Siemens inizierà nei prossimi giorni a fornire ed installare tecnologia xDSL nelle centrali Telecom. Le elevate capacità produttive e di sviluppo della divisione Carrier Networks di Siemens permetteranno di consegnare e mettere in servizio più di 500 nuove centrali ADSL con tecnologia DSLAM in meno di tre mesi.
Il valore del contratto potrà essere incrementato per soddisfare ulteriori richieste di Telecom Italia.
Siamo molto soddisfatti di essere partner strategici di un operatore tanto importante a livello europeo come Telecom Italia”, ha affermato Mario Enrique Guidi, Direttore della Divisione Carrier Networks di Siemens S.p.A. “Questo significativo accordo – ha aggiunto Guidi – conferma l’affidabilità e l’efficienza delle nostre soluzioni di convergenza voce-dati.”
Questa iniziativa - ha dichiarato Stefano Pileri, Direttore Rete di Telecom Italia Domestic Wireline- si inserisce nel progetto di potenziamento della infrastruttura a larga banda sulla quale l’azienda ha deciso di effettuare investimenti significativi destinati all’innovazione tecnologica e a migliorare il livello qualitativo dei servizi offerti alla clientela”.

- Pagina Telecom
- Forum di discussione Telecom Italia


Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati