Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

TIM è la Rete Mobile 5G più veloce d'Europa
Il riconoscimento arriva da Opensignal che ha inserito il Gruppo nella top 30 mondiale


22 settembre 2021 - Opensignal, lo standard globale indipendente per la misurazione della user experience delle reti mobili, ha pubblicato il report 5G Global Mobile Network Experience Awards, riconoscendo a TIM il primato europeo per velocità di download nella rete mobile 5G.
-
Il report posiziona inoltre TIM nella top 30 mondiale nel consentire un miglioramento nel passaggio dalla rete 4G al 5G in termini di velocità di download e upload, nella diffusione di video e nella gaming experience.
-
Basata su un’analisi indipendente delle misurazioni raccolte dal primo gennaio al 29 giugno 2021, la ricerca ha analizzato l’esperienza d’uso dei clienti nella rete mobile dei principali operatori mondiali e ha rilevato che gli utenti TIM hanno raggiunto una velocità 5G di download di 296,5 Mbps, oltre il 1000% più veloce della velocità di download del 4G.
-
Questo ulteriore riconoscimento conferma ancora una volta l’impegno di TIM nello sviluppo di connessioni di reti fisse e mobili sempre più elevate ed una customer experience d’eccellenza.
Pubblicità

- Il 5G, insieme alle reti ultrabroadband, è una delle leve per la digitalizzazione del Paese. Grazie a queste soluzioni sarà possibile accelerare la diffusione delle tecnologie Cloud, dell’Intelligenza Artificiale e dei big data, portando enormi vantaggi nella vita dei cittadini e dell’industria e della Pubblica Amministrazione.

- Pagina Tim
- Forum dedicato a Tim




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2021 CellularItalia - Tutti i diritti riservati