Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Vodafone: a Brescia il parcheggio si paga con il cellulare
M-Pay park di Vodafone è disponibile anche a Ivrea e Settimo Torinese e presto in altre città italiane

3 dicembre 2003 - Brescia Mobilità e Vodafone hanno siglato un accordo per un servizio che consenta ai clienti dei parcheggi dell'azienda del Comune di Brescia di pagare la sosta direttamente con il telefono cellulare, senza ricorrere a monetine o schede.
Il servizio, M-Pay Park, è disponibile per tutti i possessori di telefonino, indipendentemente dall'operatore telefonico scelto. Per usufruirne è sufficiente ritirare, presso i negozi Vodafone One della propria città e presso la sede di Brescia Mobilità, la card M-Pay Park con codice a barre ed esporla sul cruscotto della propria auto, come un normale biglietto del parcometro, per consentire la verifica del pedaggio da parte dei controllori.
Con M-Pay park si può pagare la sosta tramite il proprio cellulare in qualunque momento. Le modalità sono le seguenti: si invia un SMS al numero 340 4342542 indicando la parola "sosta", il codice del parcheggio relativo ed il costo previsto (es. sosta 101 0,50), oppure si chiama semplicemente il numero 340 2002542. Il servizio permette inoltre di prolungare la sosta o di interromperla anticipatamente, sempre tramite invio di un SMS oppure con una semplice telefonata.
"Abbiamo pensato a un servizio che potesse semplificare la vita di tutti i giorni, utilizzando uno strumento sempre a portata di mano" afferma Marco Bragadin responsabile Sviluppo Prodotto e Proposizione Commerciale Consumer di Vodafone Italia "M-pay park è l'esempio di come sia possibile venire incontro alle esigenze dei cittadini attraverso servizi che utilizzano una tecnologia facile e immediata."
"Siamo convinti - è il giudizio del presidente di Brescia Mobilità Ettore Fermi - che questa iniziativa rappresenti un'interessante opportunità per semplificare le operazioni di pagamento della sosta ed offrire un servizio migliore agli utenti dei nostri parcheggi. Non è la prima volta che Brescia Mobilità aderisce ad un nuovo progetto e con questa iniziativa dimostriamo ancora una volta la nostra sensibilità ai benefici che possono essere tratti dalle innovazioni, attenti alle esigenze della clientela e della cittadinanza."
"La qualità della vita urbana - per il Sindaco di Brescia Paolo Corsini - passa e si afferma anche attraverso una serie di servizi al cittadino che facilitano e rendono più sicure le 'piccole' incombenze quotidiane. E' il caso del progetto M-Pay Park messo a punto e realizzato grazie alla collaborazione tra il Gruppo Brescia Mobilità, che fa capo al Comune di Brescia, e la Società Vodafone: si tratta di un servizio aggiuntivo che viene offerto agli utenti dei parcheggi pubblici cittadini e che consente di espletare comodamente e in qualsiasi momento le operazioni inerenti i pagamenti e le soste, attraverso un 'oggetto' - il telefono cellulare - entrato ormai da tempo in uso abituale alle famiglie".
Per usufruire del servizio il cliente, con abbonamento o carta ricaricabile, deve per prima cosa creare sul proprio cellulare il proprio portafoglio elettronico, utilizzando una semplice Ricarica Vodafone (la stessa che si utilizza per ricaricare il traffico telefonico). L'attivazione avviene chiamando il numero dedicato 42500 per chi possiede un cellulare Vodafone o il numero verde 800-990025 per gli altri operatori.
M-Pay park di Vodafone è disponibile anche a Ivrea e Settimo Torinese e presto in altre città italiane.

- Pagina Vodafone
- Forum dedicato a Vodafone



Indietro
Home






Pubblicità







Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati