Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Vodafone sceglie Lucent per il servizio 'Vodafone Casa'
La soluzione di Lucent permette ai clienti di Vodafone Italia di usare il cellulare come telefono di casa pagando tariffe domestiche al posto delle tariffe da rete mobile.

4 agosto 2006 - Lucent Technologies annuncia che Vodafone Italia ha adottato la soluzione Lucent di rete intelligente per il progetto HomeZone che l’operatore telefonico (carrier) ha lanciato in Italia attraverso il servizio commerciale “Vodafone Casa”.
Il servizio “Vodafone Casa” consente agli abbonati di usare il proprio cellulare sia come telefono di casa sia come dispositivo mobile, pagando da cellulare una tariffa analoga a quella di una chiamata effettuata dal telefono di casa.
“’Vodafone Casa’ è il nostro modo di rispondere velocemente alle sfide di un mercato competitivo, attraverso una proposta al cliente semplice e innovativa. Questa nuova offerta voce permette a Vodafone di operare nel mercato della telefonia fissa mantenendo per i propri clienti la convenienza di un solo apparecchio e un solo numero“ afferma Didier Lebrat, Chief Technology Officer di Vodafone Italia.
"ll successo del progetto HomeZone con Vodafone Italia testimonia la capacità di Lucent di rispondere alle esigenze complesse dei service provider nostri clienti, e offrire soluzioni innovative e multi-vendor per aiutare i nostri clienti a servire al meglio i loro abbonati” afferma Gianluca Baini, Vodafone Account Director di Lucent Technologies. “Il principale criterio adottato da Vodafone nell’implementazione di questa innovativa applicazione è stata la capacità di garantire l’affidabilità e le elevate prestazioni necessarie per questo servizio. La collaborazione tra Lucent e Vodafone su questo progetto è un esempio di best-practice nell’industria”.

Il servizio “Vodafone Casa”, che sostituisce il servizio di telefonia fissa, utilizza la soluzione SurePay Real Time Rating e Charging Suite di Lucent, che consente al carrier di localizzare l’origine della chiamata. Il cliente può definire la propria area HomeZone e usufruire di una tariffa diversa quando la chiamata viene effettuata da quell’area. Gli abbonati hanno a disposizione un unico numero, un unico servizio per tutte le tipologie di chiamata – indipendentemente da fatto che siano effettuate a casa o fuori.
L’organizzazione dei servizi di Lucent ha gestito l’integrazione di rete per questo progetto, fornendo i servizi di deployment e di migrazione di rete per consentire a Vodafone Italia di introdurre nuove funzionalità nella propria rete multi-vendor e lanciare l’offerta commerciale.
La suite SurePay® di Lucent è stata distribuita nelle reti di tutto il mondo, con una base di oltre 135 milioni di clienti.
La soluzione di Lucent offre un unico motore di tariffazione in tempo reale per clienti che usano il servizio prepagato e a contratto e supporta dati e contenuti addebitandoli via Diameter, l’interfaccia di addebito on-line specificata dallo standard 3GPP per l’IMS (IP Multimedia Subsystem).
La suite SurePay® di Lucent offre una soluzione all’avanguardia e altamente scalabile a tariffazione convergente di servizi prepagati e a contratto, per supportare un’ampia gamma di servizi voce, dati, contenuti a pagamento ed e-commerce. Utilizzando la soluzione di Lucent, Vodafone è in grado di fornire tutti i servizi su un unico sistema. Il sistema inoltre offre funzionalità di tariffazione in tempo reale e di controllo chiamata – tra cui lo screening delle chiamate e l’annuncio dello stato dell’account – che rende più semplice a Vodafone e ai suoi clienti il monitoraggio e il controllo dei costi.

- Pagina Vodafone
- Forum dedicato a Vodafone


Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2020 CellularItalia - Tutti i diritti riservati