Vodafone: on air con il nuovo spot "Infinity Video"
La nuova promozione consente di video-chiamare gratuitamente dopo il primo minuto di conversazione
4 novembre 2005 – Dal 6 al 26 novembre andrà in onda sulle principali reti nazionali la nuova campagna televisiva per il servizio video-chiamata UMTS di Vodafone, firmata da McCann Erickson.
Sempre sulle note della bellissima “Streets of Love” dei Rolling Stones, la campagna lancia nel formato 30” 'Infinity Video', la promozione Vodafone che consente di video-chiamare gratuitamente dopo il primo minuto di conversazione.
Lo spot, gioca ancora una volta sull’importanza della dimensione temporale, ovvero del tempo che Vodafone, grazie a sempre nuove e frequenti promozioni, regala ai suoi clienti.
All’aeroporto un giovane uomo d’affari guarda sconsolato il tabellone delle partenze: il suo volo è stato cancellato. Anche Megan sta partendo e, cogliendo il disappunto dell’uomo per l’inconveniente, sorride e lancia la promessa di Vodafone - “Il tempo è tuo, vivilo!”. L’uomo, persuaso dalle parole di Megan, impugna il cellulare per video-chiamare la fidanzata. Sul display appare una bellissima ragazza ai bordi di una fantastica piscina a strapiombo sul mare. La donna gli sorride attraverso il video-telefono e fra i due inizia un gioco sensuale e malizioso.
La video-chiamata termina, ma non gli effetti che questa ha creato: la contaminazione emotiva dell’immagine diventa contaminazione fisica, l’uomo ha sorprendentemente in mano il costume di lei e finalmente sorride. Girandosi disegna nell’aria il logo di Vodafone e pronuncia il claim: Vodafone, tutto intorno a me.
Sotto la direzione creativa di Milka Pogliani, Vodafone prosegue il nuovo filone di comunicazione che mette il cliente sempre più al centro di ogni azione di comunicazione. Megan Gale è ancora una volta l’icona immagine dell’azienda, tutta l’attenzione di Vodafone ruota attorno al cliente.
Credits
- Cliente: Vodafone
- Prodotto: Infinity Video
- Agenzia: McCann Erickson Milano
- Direttore creativo: Milka Pogliani
- Copywriter: Guglielmo Pezzino
- Art Director: Edoardo Aliata
- Casa di produzione: Radical Media
- Regia: Greg Khos.
- Centro Media: MINDSHARE
-
Pagina
Vodafone
-
Forum
dedicato a Vodafone